Come scaricare Google Earth

Tra le ultime applicazioni per il web quella che ha maggiormente entusiasmato i cybernauti è Google Earth. Una vera e propria rivoluzione in grado di regalare una visione a 360° sul mondo che ci circonda. A partire da una vista dall’alto, possibile grazie ai satelliti, per finire alla visione Street Views. Grazie ad un ottimo e potente zoom che ci farà apprezzare tutti i più piccoli dettagli.
E’ inoltre possibile un tour virtuale attraverso ogni angolo del pianeta, tra edifici, alberi, ponti e strutture di ogni tipo. Tutte riprodotte e visualizzate in 3D.
La navigazione è completamente libera e personalizzabile, grazie alla possibilità di settare tutti i parametri che desideriamo. Altitudine, dettaglio delle immagini ed il loro orientamento.
Questo darà il via ad un lungo e fantastico viaggio virtuale. Passando dallo spettacolo che madre natura può offrirci, alla maestosa ingegnosità umana espressa con i grandi edifici presenti nelle maggiori capitali mondiali.
Google Earth è però qualcosa in più di una “semplice” rappresentazione, ampiamente curata, delle nostre città e delle strade che percorriamo quotidianamente.
E’ possibile viaggiare stando comodamente seduti a casa. Bastano un computer ed una connessione ad internet, per attraversare oceani, volare nello spazio passando da una galassia ad un’altra, o addirittura esplorando Marte e la Luna.
Google Earth deve la sua iniziale notorietà per aver rivoluzionato il mondo delle mappe stradali. Questo perché è possibile impostare un tragitto completo, con punto di partenza e punto d’arrivo. Il risultato ottenuto sarà visualizzato in maniera minuziosa e dettagliata, al fine di permettere uno spostamento con il mouse tra vie che caratterizzano il tragitto individuato.
Questo è solo una parte delle immense potenzialità messe a disposizione con questo pacchetto software, scaricabile gratuitamente. Poco più di 11MB e disponibile per PC (con sistema operativo Windows XP e superiori), Linux (Librerie LSB 4.0) e Mac (Mac OS X 10.5.0 o versione successiva).
Per effettuare il download non bisogna far altro che collegarsi alla pagina http://www.google.com/intl/it/earth/download/ge/agree.html, leggere i termini del servizio e le condizioni d’uso, a questo punto cliccare sul bottone accetta e scarica. Automaticamente partirà la procedura d’installazione del software.
Sul sito sono inoltre disponibili numerosi video tutorial per capire e sfruttare al meglio il funzionamento di questo straordinario programma.
E’ possibile scaricare il plug-in per visualizzare Google Earth direttamente sul browser. Quelli attualmente disponibili funzionano per Google Chrome (1.0 e successivi), Internet Explorer (7 e successivi), Firefox (2.0 e successivi). Se si utilizza un MAC i browser compatibili con il plug-in sono Google Chrome (1.0 e successivi), Safari (3.1 e successivi), Firefox (3.0 e successivi).

earth

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>