Come scaricare Google Chrome gratis

Chrome è il browser , ideato dal colosso informatico Google, che si appresta a diventare il secondo più usato, preceduto solamente da Internet Explorer della Microsoft.
Google Chrome è un programma che ci permette di navigare su internet, ma si distingue anche per altre importanti caratteristiche, che ne hanno decretato il successo. Dalla barra degli indirizzi, infatti, possiamo, oltre che inserire direttamente l’ URL dei siti ai quali vogliamo collegarci, effettuare ricerche tramite Google. Dotato di un’interfaccia giovane e minimale, si distingue per una miriade di applicazioni ed estensioni installabili facilmente e reperibili sul “Chrome Web Store”, al quale possiamo accedere tramite il collegamento presente nella pagina iniziale del browser. Fa dei suoi punti forti la velocità di apertura delle pagine e la semplicità di utilizzo, nonché un’affidabile sistema di protezione contro phishing e malware al quale, naturalmente, è opportuno abbinare un buon antivirus.
Non richiede continui aggiornamenti o l’installazione di fastidiosi plugin poichè integra, al suo interno, funzioni importanti come ad esempio il traduttore per i siti internet non in italiano e il correttore ortografico.
Ogni volta che apriamo il programma, o apriamo una nuova scheda, ritroviamo nella pagina iniziale le miniature dei siti più visitati e le schede chiuse di recente. Inoltre, possiamo gestire le schede in maniera intuitiva, spostandole dove più preferiamo semplicemente trascinandole. Invece, teniamo d’occhio l’avanzamento del download di eventuali files nella parte bassa e una volta completata l’operazione possiamo aprirli semplicemente cliccandogli sopra.

Le opzioni si distinguono in: base, personali e per “smanettoni” cioè avanzate. Questa suddivisione rende la configurazione di Google Chrome semplice anche per gli utenti alle prime armi.
Un ulteriore punto a favore del programma per navigare su internet è la possibilità di ripristinare una sessione già avviata, nel caso in cui dovessimo perdere la connessione o se si dovesse spegnere improvvisamente il computer.

L’installazione richiede pochi semplici passi elencati di seguito:
1. Tramite il vostro browser, recatevi al sito specifico di Google Chrome ( http://www.google.com/chrome?hl=it )
2.Selezionate, in alto a destra, “scarica Google Chrome”. Automaticamente verrà scelta la versione adatta al nostro sistema operativa
3.Dalla pagina che vi si aprirà, leggete le condizioni di utilizzo, decidete se impostare Chrome come browser predefinito spuntando l’apposita voce e se partecipare alla raccolta dati per Google selezionando o meno l’apposita dicitura.
4.Cliccate su accetta e installa. Partirà automaticamente il download del file di istallazione. Attendiamo qualche minuto.
5. L’installazione procede in automatico e al termine della procedura Chrome sarà perfettamente funzionante.

La disinstallazione del programma è anch’essa molto semplice:
1. Da Start, Programmi cerchiamo la voce Google Chrome.
2.Clicchiamo su “disinstalla”.
3. Decidiamo se eliminare o meno i dati di navigazione.
4.Selezioniamo “disinstalla” ed in pochi istanti il browser sarà completamente disinstallato.

Insomma Google ha puntato alla creazione di un browser facile non solo da usare, ma anche da installare e disinstallare.

chrome1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>