Come scaricare film

Un aiuto per tutti i famelici divoratori di film del web

Oggi scaricare film dal web rappresenta il passatempo della stragrande maggioranza dei cinefili presenti in circolazione.

Qualità audio / video, velocità nel download e moltitudine di titoli a disposizione, le discriminanti per eccellenza.
Uno dei metodi più pratici e veloci è “XDCCMule”, versione modificata del client “mIRC”, utilizzato per la ricerca e il download di film, musica, programmi e qualsiasi altro tipo di contenuti con estrema semplicità, evitando di ricorrere ai complicati comandi tipici della rete IRC.
Bisogna collegarsi al sito Internet di “XDCCMule” e scaricare il programma, cliccando sulla voce ” xdccMule.rar “, a metà pagina.
Se dovesse apparire in sovrimpressione un avviso dell’antivirus, niente paura!
Si tratta solo di un falso positivo, il programma non è infetto.
Non appena il download viene completato, estrarre il contenuto in una cartella qualsiasi e avviare il programma “mIRC.exe”.
Cliccare su “Continue” e scegliere un nickname da usare nella rete, quindi attendere che venga completato il caricamento di tutti i server.
Completata l’operazione, cliccare sul pulsante “GlobalFind”, in alto a sinistra. Ora è possibile digitare il titolo del film da scaricare, nel campo “Nome”.
E’ di fondamentale importanza non dimenticare di premere il pulsante “Cerca”, per avviare la ricerca del film.

Per la ricerca di materiale più raro, il mondo del P2P potrebbe fare al caso nostro…
I cari vecchi eMule, semplici da usare, sarebbero la soluzione ideale, non fosse per l’impareggiabile lentezza che li contraddistingue.
Chi ha Fastweb potrebbe usufruire della versione Adunanza e beneficiare della velocità della moltitudine di utenti che ha la fibra ottica, quindi, dopo una breve attesa per la coda, il download verrebbe completato in pochi minuti. Ma non è tutto oro quello che luccica!
La fibra ottica di Fastweb è molto rara, quindi, non è detto che chi ha Fastweb ha la fibra ottica.
Altro metodo P2P è il “torrent”.
Attraverso il download di motori di ricerca come YouTorrent, uTorrent o Vuze, dotati di un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, è possibile scaricare i famosi file torrent, più piccoli per dimensioni e dotati di un sistema che facilita la trasmissione, attraverso la suddivisione del documento originale in tanti piccoli frammenti, ricomposti a download ultimato.

Ultimo baluardo quello dei siti internet per lo streaming e il download, vere e proprie videoteche online comprensive di recensioni, giudizi e informazioni di vario genere.
I film e le serie televisive sono categorizzati per titolo, genere e anno. Inoltre ad ogni film corrisponde una pagina dedicata, con tanto di locandina originale, comprensiva di tutti i link messi a disposizione per lo streaming e il download (Bitshare, Depositfiles, Edoc, Fiberupload, Filevelocity, Rapidgator, Rapidshare, Uploaded, Wupload).
Quello che preferisco è “CineBlog01″ ( al link http://cineblog01.com/ ) perchè egregiamente organizzato, suddiviso in film, serie tv, anime e cartoon, costantemente aggiornato e ricco di nuovi contenuti.
In più, utilizzando il browser Google Chrome, il download dei contenuti, dai vari link proposti dal sito, diventa molto più rapido.

Un saluto ai famelici cinefili, insaziabili divoratori di film, e buona visione a tutti !

film-download

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>