Come scaricare file torrent in sicurezza

Negli ultimi anni i torrent hanno fatto la storia del file sharing. Oggi sono sempre di più gli utenti che li utilizzano per scaricare le loro applicazioni preferite o, comunque, ciò che desiderano.
Inizialmente è stato Emule a dominare il settore della condivisione online.
Oggi, però, deve dividere il suo dominio con i Torrent, che stanno guadagnando sempre più terreno fra le preferenze degli internauti.

Sono nati tantissimi siti web che fungono da veri e propri database per torrent di qualunque tipo e, allo stesso tempo, da motore di ricerca per i più svariati file.
Alla nascita di questo fenomeno le fonti erano sicure e controllate e qualunque torrent sospetto veniva quindi riconosciuto immediatamente.

Oggi, però, a causa della grandissima diffusione di questo metodo di condivisione online, non è più possibile tenere sotto controllo ogni singola fonte.
Chi di voi non ha mai avuto una sorpresa indesiderata invece del file sperato?
Questo suscita alcuni timori al momento del download, ma non dovrebbe assolutamente essere cosi!

Grazie ad un utilissimo sito web, fortunatamente, saremo in grado di controllare i torrent che abbiamo intenzione di scaricare, onde evitare spiacevoli errori o, in casi più gravi, virus nel nostro personal computer.
L'applicazione di cui stiamo parlando è offerta dal sito http://www.vertor.com/ , che, alla prima occhiata, potrebbe sembrare uno dei tanti siti di ricerca torrent.
In realtà funge da motore di ricerca, ma permetterà di analizzare i torrent trovati.
Sarà possibile, per effettuare una ricerca mirata, selezionare una delle categorie proposte, fra le quali troviamo Software, Giochi, Serie TV, Anime, Film, Musica e Altro.

Vediamo, nel dettaglio, come effettuare una ricerca ed analizzare un torrent.

- Colleghiamoci al sito http://www.vertor.com/ e, nella casella dedicata alla ricerca, cerchiamo il torrent, cliccando sul pulsante Search.

- Effettuata la ricerca, analizziamo i torrent trovati cliccando, a destra del link, sull'apposita icona gialla.

- Cliccata la corretta icona si aprirà un pop up (ricordate di attivarne l'apertura, poichè, nella maggior parte dei casi, è bloccato dai browsers!). Nel pop up sarà contenuto un link (full information) che, cliccato, permetterà di raggiungere la pagina con i dati e le caratteristiche del torrent analizzato.

- La pagina web conterrà preziose informazioni, dati, statistiche di download e risultati delle precedenti analisi del file torrent. In questo modo l'utente potrà farsi un'idea di ciò che andrà a scaricare e compiere l'operazione in tutta sicurezza e tranquillità.[gallery]

Spesso, inoltre, sarà possibile visualizzare anche porzioni del file richiesto.
Se si trattasse di un film o di un video, ad esempio, potrebbe essere possibile vedere in anteprima alcuni fotogrammi.
Se si trattasse di una canzone o di un file audio, invece, potrebbe essere possibile ascoltarne piccoli pezzi, per accertare la correttezza del file.

Consigliamo a tutti gli internauti di utilizzare il sito web descritto prima di effettuare ogni download.
Ricordate che prevenire è meglio che curare e con vertor.com prevenire sarà un gioco da ragazzi!

file torrent

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>