Come scaricare Combofix

In questa guida vorrei parlarvi di un programma molto utile per chi possiede un pc e si collega ad internet; si tratta di Combofix.
Combofix è un programma che una volta installato e lanciato nel vostro pc è in grado di scannerizzare il computer alla ricerca di malware. Una volta individuato 1 o più malware nel vostro computer, Combofix riesce facilmente ad eliminarlo. Ma Combofix offre una maggiore protezione al nostro pc, infatti, nel caso in cui il programma non riesca ad eliminare automaticamente il malware dal nostro pc, produce un "log" o rapporto della scansione fatta che contiene tutte le istruzioni per rimuovere manualmente il malware. Vorrei precisare che le istruzioni fornite da Combofix possono essere utilizzate solo da un esperto informatico, poichè un utente poco esperto potrebbe produrre danni maggiori al proprio pc di quelli prodotti dal malware.
Un'altra importante caratteristica di Combofix è che può essere usato solo in computer che hanno come sistema operativo Windows 2000 o versioni superiori (xp, vista e windows 7). Inoltre, prima di avviare la scansione del vostro pc con Combofix vi consiglio di controllare se nel cestino o nella cartella contenente file temporanei ci siano dati importanti, in quanto Combofix, in caso di malware, cancella automaticamente i dati presenti nel cestino o nella cartella con i file temporanei.
Un'altra precauzione quando si utilizza Combofix è quella di chiudere tutte le altre applicazioni del pc, in particolar modo eventuali antivirus, in quanto potrebbero entrare in contrasto con Combofix e bloccare il pc.
Una volta avviata la scansione del vostro pc con Combofix non dovrete far altro che attendere che il processo di scansione termini. Finita la scansione, Combofix vi avvertira di quanti malware sono stati trovati nel vostro pc, quanti sono stati cancellati automaticamente da Combofix e quanti, infine, non sono stati cancellati (per quest'ultimi, Combofix vi fornisce le istruzioni su come cancellarli manualmente).
Queste sono le principali caratteristiche di Combofix, se desiderate scaricarlo sul vostro pc potete farlo collegandovi al sito internet www.combofix.com. Nonostante il sito sia in inglese, le categorie sono molto intuitive e si riesce facilmente a trovare la versione più adatta per il proprio pc. A questo punto, non vi resta che cliccare su "download" e scaricare il programma sul vostro pc. Dopo aver scaricato Combofix sul vostro computer, dovreste trovare sul desktop un'icona con scritto "set up Combofix"; basterà cliccarci sopra e avviare il processo d'installazione. Durante l'istallazione vi verrà chiesto di accettare il contratto di utilizzo, di scegliere la lingua e se volete contribuire con una donazione al sito (non è obbligatorio). Finita l'istallazione, prima di lanciare il programma ricordate di chiudere tutte le applicazioni.
Dal momento che Combofix è un programma freeware, in altre parole gratuito, è possibile scaricarlo non solo dal sito ufficiale (www.combofix.com), ma anche da molti altri siti web che mettono a disposizione degli utenti tutta una serie di programmi gratuiti, fra cui, appunto, Combofix. Alcuni siti in cui potete scaricare gratuitamente Combofix sono www.freeware.it, www.tuttogratis.it o ancora www.gratisnella rete.it.

colp

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>