Come scaricare Cheat Engine

In questa guida vorrei parlarvi di un programma molto utile per tutti coloro che sono appassionati di giochi web; si tratta di Cheat Engine.
Cheat Engine è un programma che una volta scaricato nel vostro computer vi permetterà di modificare alcuni parametri dei giochi web come ad esempio la velocità del gioco. Si tratta di un programmino molto utile soprattutto per quei giochi gratuiti presenti sul web, come quelli proposti agli iscritti di Facebook, che molte volte vi “bloccano” il gioco perché bisogna far passare un certo periodo di tempo o altre volte non vi permettono di superare un livello perché il tempo scorre troppo velocemente. Con Cheat Engine è inoltre possibile modificare molti altri parametri dei giochi web. Una “pecca” di questo utilissimo programma è che è disponibile solo in lingua inglese per cui non è del tutto immediato capire a cosa servono certi stati o come modificare certi parametri per ottenere dei “benefici” nei giochi web.
Al di là di questo piccolo svantaggio che può essere aggirato cercando in rete le guide web in italiano; cheat engine può essere scaricato gratuitamente da diverse piattaforme web.
In primo luogo è possibile scaricare Cheat Engine dal sito web ufficiale collegandosi all’indirizzo www.cheatengine.com. All’interno del sito è possibile scegliere quale versione del programma scaricare. il programma è disponibile sia per Windows che per Mac. Inoltre, bisogna scegliere anche la versione del proprio sistema operativo: windows 2000, windows Xp, Windows Vista e così via. Una volta trovata la versione che fa al caso vostro, vi basterà cliccare su “download now”. Si aprirà una nuova finestra che vi chiederà se volete eseguire direttamente il programma oppure salvarlo sul pc. Io vi consiglio di salvarlo sul vostro pc, in questo modo potrete riutilizzarlo tutte le volte che lo desiderate senza dover scaricarlo nuovamente. A questo punto dovrete istallare Cheat Engine, vi verrà chiesto di accettare le condizioni di privacy e se volete effettuare una donazione al sito (infatti trattandosi di un programma free, il sito “sopravvive” grazie alle donazioni degli altri utenti). A questo punto siete pronti per utilizzare Cheat Engine. Per far partire il programma, dovrete chiudere tutte le applicazioni aperte sul pc e dalla finestra di Cheat Engine scegliere la pagina web del gioco. A questo punto modificate i vari parametri ed iniziate a giocare.
In rete esistono molti altri siti web che vi offrono la possibilità di scaricare gratuitamente il programma Cheat Engine. Si tratta di siti come Tutto gratis o ancora pc free. Alcuni di questi siti web chiedono ai propri utenti di registrarsi al sito prima di scaricare qualunque loro programma. L’iscrizione a questi siti web è totalmente gratuita e vi permette inoltre di accedere al forum presente all’interno del sito. Il forum è molto utile soprattutto se si è alle prime armi in quanto si possono ricevere preziosi consigli su come utilizzare il Cheat Engine e molto altro ancora!

cheat

1 comment

Leave Comment
  1. michele

    Scs ma vorrei farti una domanda…questo programma nn funziona piu su facebook?xk? avverte subito qualcosa di illegale e blocca tt facendo ritornare tt come prima…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>