Come scaricare canzoni dei Beatles da iTunes

Per scaricare canzoni molti sono stati ammaliati dalla condivisione Peer-to-Peer, è inevitabile, però, che tanta passione e un così vasto numero di persone abbiano attratto schiere di malintenzionati che utilizzando dei file fasulli, i cosiddetti “fake”, sono pronti a scaricare vere e proprie bombe a tempo pronte a scoppiare nel nostro PC, senza poi considerare la qualità di molti file corrotti che rendono praticamente impossibile l’ascolto.
Possiamo capire se un file è davvero quello che cerchiamo verificando il numero di fonti che lo condivide ma soprattutto sperando nella bontà del materiale immesso in rete da altri utenti.
Ecco perchè un’alternativa valida per chi voglia scaricare in assoluta sicurezza musica di qualità e per evitare spiacevoli sorprese è rappresentata da iTunes Store il grande negozio virtuale che offre della musica di qualità in formato digitale, che permette di importare canzoni in modo semplice e contemporaneamente di masterizzarle su supporto CD.

iTunes Store ha ulteriormente arricchito l’offerta mettendo a disposizione degli appassionati 13 album e 1 confanetto del quartetto di Liverpool, si tratta di una novità in quanto è possibile scaricare non solo delle canzoni singole ma l’intero album originale registrato in studio, è così possibile collezionare la discografia dei Beatles stando comodamente seduti da casa propria.
Le canzoni possono essere scaricate sia su PC che su tutti i modelli di iPod, per quanto riguarda la possibilità di utilizzare l’iPod come disco esterno è importante sapere che per scaricare musica in genere la funzionalità è disabilitata per evitare che l’utente entri nel file system e cancelli il sistema operativo rendendo inutilizzabile l’iPod, per ovviare a questo inconveniente basta utilizzare un utility come Disk-Aid fatta apposta per scaricare file anche su iPod.

Chi scrive ha già utilizzato iTunes per scaricare musica e filmati pertanto la procedura per i neofiti è la medesima ed è molto semplice:

* basta accedere all’indirizzo http://www.apple.com/it/itunes/, quando appare la pagina principale clicchiamo sulla finestra dove c’è scritto “iTunes10 scarica iTunes”.
*si apre una pagina dove c’è scritto download e vengono descritti i requisiti di sistema, cliccare su download.
*successivamente all’apertura di iTunesSetup.exe, cliccare su salva file, in poco più di 7 secondi abbiamo effettuato il download.
*All’apertura della successiva finestra clicchiamo su esegui file per scaricare i pacchetti e rendere operativa l’applicazione.

*Prima di scaricare dobbiamo creare un ID Apple, cioè un account, la procedura è guidata, ed è semplice, solo allora saremo davvero operativi e poter acquistare.

SCARICHIAMO LE CANZONI DEI BEATLES: Ora possiamo creare la nostra libreria, scegliendo tra i 13 album o il cofanetto, noi abbiamo scelto “Magical Mistery Tour” scaricando l’intero album e pagandolo euro 12,99; è possibile anche scaricare singole canzoni che fanno parte della track list pagando euro 1,29 per brano,.

SVANTAGGI: Nessuno se non per chi è abituato a possedere fisicamente anche la copertina originale, in particolare per chi ama il vinile.

VANTAGGI: Procedura di installazione semplice, offerta sui Beatles ben rappresentata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>