Come scaricare avg free in italiano

AVG, nella sua versione free, è un software antivirus gratuito, in grado di fornire la protezione necessaria alla maggior parte dell’utenza media. Questo particolare software infatti protegge il computer da virus e malware, senza risultare particolarmente pesante in termini di risorse hardware. La procedura da seguire per effettuare il download è relativamente semplice: il primo passo consiste, infatti, nel portarsi sul sito http://free.avg.com. Una volta caricata la pagina bisognerà cliccare, in alto e sulla sinistra, sulla voce “Ottieni la protezione di base”; in questo modo, si aprirà una nuova pagina, nella quale si potrà scegliere il software desiderato. Nel nostro caso, la scelta ricadrà sulla prima voce dell’elenco, AVG Anti-Virus Free Edition. Per ottenere dati dettagliati sul software, basterà cliccare su “maggiori informazioni”: nella schermata successiva infatti verranno riepilogate le eventuali differenze tra le versioni free e quelle commerciali, decisamente più complete ma a pagamento (in questa sede basti ricordare che è comunque possibile scaricare una versione di prova del software commerciale, della durata di trenta giorni. A questo proposito è giusto dire che il prezzo per la soluzione completa, comprendente antivirus e protezione espressamente progettata per la navigazione su internet, è di 47,96 €). Se invece non sono necessarie ulteriori informazioni, basterà cliccare su “download”.
Scelta questa opzione verrà caricata una nuova pagina, nella quale non rimarrà altro da fare che cliccare sul nuovo pulsante “download”, e seguire le istruzioni seguenti. Lo scaricamento del file, grande circa 5,3 mb, non impiegherà più di qualche istante (considerando il caso di una connessione ADSL).
Tra le caratteristiche primarie di questo AVG free trova posto la tecnologia AVG LinkScanner, dedicata alla navigazione e ricerca su internet. Questa stessa tecnologia aiuta l’utente nel momento dell’utilizzo dei social network più diffusi,quindi Facebook,Twitter, Google+ e Myspace.
Ancora, una caratteristica decisamente interessante è data dalla scansione intelligente, che consiste nel continuo monitoraggio da parte dell’antivirus dei file e cartelle considerate a rischio (per esempio le cartelle system e system32 dei sistemi Windows).
AVG Free garantisce inoltre un’aggiornamento delle definizioni dei virus costante, di modo da disporre della protezione più adeguata. Questo aspetto è molto importante, visto che l’attività di monitoraggio di virus e malware deve essere sempre attenta agli ultimi sviluppi della lotta alla pirateria informatica. In aggiunta a questo, è da segnalare la presenza della AVG community, costituita da utenti ed esperti, pronta a dare eventuali segnalazioni per problemi nell’utilizzo del software antivirus.

avg

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>