Come scaricare Ares

Ares è un programma di scambio di file, che permette di condividere con altri utenti file di tutti i tipi, dalla musica alle immagini, passando per i software e i video. E’ un programma che ha un tipo di licenza gratuito ed è presente in una versione diversa per ogni lingua. Tra le lingue con cui si può utilizzare il software c’è: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, svedese e molte altre. Il suo download è molto semplice e intuitivo, basta trovare la fonte più sicura per reperire il programma. Quando si effettua un download bisogna controllare prima se il sistema operativo presente sul proprio computer supporta il programma. Tutte le versioni di Ares dalla 2.0.0 fino a una delle più recenti ad essere rilasciata Ares 2.1.7.3041 supportano Windows, nelle sue versioni 98, 2000, XP e Vista. Una volta fatto questo controllo si passa alla ricerca del programma on line.
Prima di effettuare il download è sempre meglio controllare la fonte che si utilizza, controllare che il programma sia al riparo da virus e spyware. Su internet gli utenti possono rilasciare suggerimenti e commenti, è sempre preferibile effettuare download sicuri da siti consigliati da altri internauti o nei blog che sono specializzati nel download. Una volta individuata la versione che più interessa si passa poi al download diretto del programma. Lo scaricamento del file può richiedere pochi secondi o qualche minuto, a seconda della velocità della propria connessione internet. Personalmente preferisco Ares ad altri programmi di peer to peer perchè la condivizione dei file è diretta e senza code o server da cui reperire i contenuti. Il programma funziona attraverso una vera a propria base di ricerca, che attraverso varie sezioni e categorie permette di individuare e trovare quello che si cerca. Ares ha intorno a sè un vero e proprio network, chiamato Galaxy, dove è possibile sia cercare ciò che interessa sia pubblicarlo per rendere il tutto disponibile agli altri, un vero e proprio punto di riferimento on line. Essendo un programma “open source” non ha costi è gratuito. L’unico svantaggio al momento sembra essere la sua poca notorietà rispetto ad altri programmi più conosciuti e utilizzati.
Il vantaggio, che invece, dovrebbe fare di questo software il più utilizzato è la velocità del download e la sua versatilità, senza intermediari o server da cui reperire i pacchetti che assemblano il proprio file. Il software è anche dotato di una chat, dove gli utenti possono scambiarsi informazioni e parlare tra loro. Nelle versioni più recenti il programma da anche la possibilità di vedere una piccola anteprima del file che si sta scaricando. Se si tratta di un video o di un file musicale, questo permette di sapere in anticipo se quel file è corretto o meno. In caso contrario non si perde tempo e si interrompe in anticipo il download.

ares

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>