Come scaricare aMSN

AMSN è un software freeware che sostituisce il famoso programma windows, windows live messangers.
Il software è in versione gratuita ed è semplicemente scaricabile dal suo sito web http://www.amsn-project.net/ nella sezione download, purtroppo non è disponibile in italiano ma solo in inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo.
Il programma è disponibile per molti sistemi operativi: Linux, MAX OS X, FreeBSD (os a base unix), e ovviamente Windows. Nella pagina download quindi si deve unicamente cliccare sull iconcina riguardante il nostro sistema operativo.
In base al sistema operativo cliccato si aprirà una pagina di download ( utilizzando windows si apre la pagina di sourceforce) si clicca su salva e si salva il file.
Successivamente basta cliccare sul file scaricato e seguire le semplici e solite istruzioni per installarlo correttamente.
AMSN non ha una interfaccia grafica particolarmente curata nei dettagli e di bell’aspetto ma diciamo che questo software si caratterizza soprattutto per la sua funzionalità e semplicità di utilizzo e soprattutto per essere una tra le valide alternative al noto client windows.
All’avvio basta inserire l’account MSN (che è possibile aprire nell apposita pagina http://it.msn.com/ e la password e cliccare sul pulsante login.
Rispetto a windows live messangers ci sono molte meno funzioni come ad esempio l’impossibilità di utilizzare msn plus uno script che se installato aumenta le varie funzioni, non vi sono le animotion ne la possibilità di inviare gif animate e tante altre funzioni.
In corrispettivo risulta un software molto più leggero quindi indicato soprattutto per quei pc che non hanno grandi prestazioni o magari che non sono troppo recenti quindi non possono avviare software pesante e che occupa tanta memoria ram di sistema.
l’ovvio svantaggio è che bisogna rinunciare oltre alle funzioni (comunque irrisorie al funzionamento base) anche all’interfaccia grafica che purtroppo in Amsn risulta molto più spartana e volgare,molto semplice e non troppo curata.
Il download è veloce, sono appena 18 megabyte contro gli oltre 70 megabyte della versione base di windows live messangers 2011.
Entrambi i software ovviamente sono gratuiti e si scaricano dai loro siti officiali, dal sito windows live messangers http://www.messenger.it/ e dal sito citato sopra il sostituto msn.
Consiglio, comunque, se si ha la possibilità, in termine di prestazioni ( che cmq necessita di 100 mb di ram quindi non di una grande quantità anche se può rallentare l’avvio del sistema) l’utilizzo del software originale windows live messangers poichè è sicuramente migliore e più funzionale.

amsn

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>