Come scaricare Aircrack

L’uso di reti senza fili (o meglio chiamate, wireless) è oggi giorno sempre più diffuso.
Certo la comodità di connettersi ad una rete senza bisogno di fili è, principalmente, il motivo per cui questa tecnologia ha preso così piede , ma se per qualsiasi motivo perdeste la vostra password di accesso?? ADDIO COLLEGAMENTO!!

Per fortuna, dalla rete, sono stati resi pubblici una serie di validissimi strumenti per ovviare a questi incidenti di percorso, il tutto reperibile sotto un unico nome: AIRCRACK

AIRCRACK: come vi accennavo poc’anzi, offre una serie di strumenti (che da poco tempo sono utilizzabili anche su piattaforma Windows oltre che su Linux)per recuperare le password delle vostre reti.
Molto probabilmente, servirebbe un intero libro per argomentare l’etica di questo programma dato che è intuibile il fatto che, chi fosse sprovvisto di una rete propria, potrebbe comunque reperire questo programma e scovare la password del vicino, in modo tale da usufruire liberamente della sua connessione anzichè pagare un canone mensile per la disponibilità di una rete internet domestica.
Non è mia intenzione approfondire questo aspetto, bensì , vorrei aiutarvi nella ricerca , o meglio, nella reperibilità di questo programma per darvi la possibilità di provarlo e decidere voi stessi se l’uso di questo, è giusto o meno.

Innanzitutto bisogna dire, anzi sottolineare, che questo programma è gratuito e quindi è reperibile da tutti senza dover spendere alcun euro (o dollaro o sterlina). Ma come fare per scaricarlo ed usarlo?

Come (quasi) tutti i programmi scaricabili gratuitamente dalla rete, la classica ricerca tramite google vi darà in maniera semplice e veloce, ottimi risultati: vi basterà infatti scrivere AIRCRACK sul motore di ricerca più famoso al mondo e otterete con facilità collegamenti alle molteplici pagine che permettono di scaricare questo strumento.

ATTENZIONE però, essendo un programma abbastanza usato o comunque famoso, i siti che tenteranno di ingannarvi sono molteplici e più passa il tempo e più aumenteranno.
Quindi, prima di procedere a scaricare questo programma , documentatevi sulla provenienza, ma sopratutto sulla affidabilità di quel determinato sito perchè potrebbe capitare che con l’inganno, e cioè promettendovi di scaricare AIRCRAK, in verità vi facciano scaricare un’altro programma che al momento dell’installazione pregiudicherà la riservatezza dei dati che avete nel vostro computer, o ancora peggio, vi insidierà un virus capace di mettervi fuori uso il computer.

Io non vi dirò un sito particolare in cui scaricarlo per il semplice fatto che non voglio fare pubblicità a nessuno, ma posso dirvi (e questa è una cosa risaputa) che i primi risultati che vi mostrerà GOOGLE sono di norma quelli più attendibili perchè sono quelli che hanno avuto più “click” rispetto agli atri,questo però non assicura una certezza matematica sulla affidabilità di quel determinato sito, quindi insisto nel consigliarvi di guardare ed analizzare più siti internet che vi offrono la possibilità di scaricare Aircrak, e quando avrete scelto quello per voi più affidabile, perdete altri 2 minuti per informarvi sui pareri altrui riferiti a quel determinato sito.

Aircrack

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>