Come scaricare 7Zip

Dal momento che la nostra vita si fa sempre più tecnologica, ed un personal computer è presente praticamente in tutte le case , i file che gestiamo su pc sono aumentati in maniera esponenziale nel corso degli anni.
Ai programmi base , al classico Microsoft Office oppure programmi similari, si sono andati ad aggiungere programmi e file che aiutano , ad esempio, la normale gestione della vita quotidiana , come la nota spesa familiare, ad esempio, oppure il conto delle varie bollette che arrivano a casa.
Per non parlare dell’ormai diffusissima abitudine di ascoltare cd dal proprio computer , oppure conservare sul pc file video di diverso tipo e genere: insomma, file su file , cartelle su cartelle , che, sommate una ad una , occupano moltissimo spazio.
La soluzione per cercare di risparmiare spazio è la compressione: programmi come Winrar e Winzip , infatti , permettono di comprimere i file creando delle cartelle archivio che occupano molto meno spazio dei file originari.
E tra tutti , uno dei migliori per comprimere oppure , analogamente , decomprimere i file . rar è sicuramente 7 zip.
Si tratta di un programma assolutamente gratuito , scaricabile dal sito: per installarlo sul proprio computer , infatti, è sufficiente recarsi sul sito 7-zip.org , quindi scegliere tra i due download che si trovano direttamente sull’home page l ‘ eseguibile più consono alle proprie esigenze.
E’ bene ricordare , però , che entrambi gli eseguibili sono soltanto per windows , e non sono quindi compatibili con gli altri sistemi operativi.
Una volta scelto l’eseguibile da scaricare , è sufficiente cliccare sul tasto ” download “, quindi seguire con la scelta successiva.
Quando si sarà aperta la finestra di dialogo del download , si potrà aspettare direttamente che il file venga completamente scaricato , quindi si potrà procedere con il salvataggio sul proprio pc.
Una volta salvato , aprendo l’applicazione , si potrà procedere alla vera e propria installazione .
Avere sul computer questo ottimo sistema di compressione e decompressione di file sarà utile per diversi motivi: se da un lato permetterà di avere a disposizione nella propria memoria virtuale uno spazio ben maggiore , allo stesso tempo sarà un ottimo aiuto sia per aprire allegati corposi che vongono spediti via mail sulla propria casella di posta elettronica , sia allo stesso tempo per inviare allegati troppo ingombranti che rischierebbero di bloccare la mail stessa , o quanto meno di creare problemi sia al mittente che al destinatario.
E ‘ , insomma , un programma di indubbia utilità , da poter usare in diverse occasioni , ed il fatto che sia completamente gratuito non fa che aumentarne l’attrattiva.

7zip

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>