Come sbloccare il Blackberry 9.800 Torch

L’ultimo arrivato in casa BlackBerry si chiama Torch 9800.
Si tratta di un modernissimo touch screen phone di ultima generazione, dotato di GPS, cossessione Wi-Fi ed HSDPA, tecnologia 3G ed una memoria integrata di 512 MB ed un’espandibile inclusa da 4 GB.
Questo cellulare modello slide, largo solamente 62 millimetri è dotato di tastiera QWERTY retroilluminata.
L’uscita di questo telefonino ha creato non poco scalpore dato che è stato considerato il miglior BlackBerry di sempre.
Distribuito in Italia da Tim, Wind e Vodafone al prezzo di 649,00 € ha lasciato tutti con il fiato sospeso per mesi, in quanto l’uscita nel resto del mondo è avvenuta prima che in Italia, specialmente in Inghilterra, paese che ha dato i natali al celebre marchio di telefonia mobile.
Molti clienti Blackberry, hanno acquistato il Torch 9800 con sistema operativo BlackBerry 6 all’estero, in particolare nel in Gran Bretagna.
Adesso, occorrono dei chiarimenti per riuscire a sbloccare quei Torch 9800 locked acquistati in Inghilterra.
La maniera più semplice per sciogliere da vincoli il proprio BlackBerry è quella di chiamare l’operatore inglese attraverso il quale abbiamo acquistato il telefonino e chiedere il codice di sblocco per altri operatori, ammesso ovviamente che il telefonino non sia legato a quel gestore da contratti specifici.
Il contro di questo sistema potrebbe essere il costo della telefonata.
Un altro sistema abbastanza semplice è quello di affidarci ad internet.
Molti siti infatti forniscono codici di sblocco a pagamento, un esempio tangibile qui da noi è Ebay, che molto spesso propone al suo interno delle aste per aggiudicarsi i code di cui stiamo parlando.
Entrambi i metodi però, hanno una controindicazione da non sottovalutare: un telefonino acquistato al di fuori dal territorio italiano, ha una garanzia di un solo anno invece dei classici due, inoltre sbloccandolo compromettiamo quegli unici 12 mesi di garanzia a nostra disposizione e li perdiamo totalmente.
Ovviamente il vantaggio dell’acquisto effettuato fuori dal territorio italiano, consiste tutto nel prezzo ridotto!
L’Italia ed i suoi tre operatori principali (Tim, Wind e Vodafone) nonostante le offerte sottoforma di contratti vari (annuali, aziendali etc.), propongono il BlackBerry Torch 9800 ad un prezzo spropositato rispetto ad una più moderata offerta disponibile in Inghilterra ad esempio.
Per facilitare il tutto, consigliamo comunque un altro sito web che potrebbe aiutarvi nel liberare il vostro BlackBerry da qualsiasi vincolo: www.sblocco.it.
Il nome si spiega da solo, compilando un apposito form sul sito potrete facilmente ricevere il codice per sbloccare il vostro telefonino, pagando il tutto comodamente online.

sbloccare BlackBerry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>