Come sbloccare e disinstallare AirDroid

Capita che anche le applicazioni dello smartphone, a volte, rifiutino di farsi disinstallare…persino utilizzando degli strumenti potenti come “Unistaller Pro”.
E’ il caso, per esempio, di “AirDroid, che reagisce con un “Disinstallazione non riuscita” ad ogni tentativo di rimozione tentato.
In questa guida vedremo come risolvere questo problema in pochi, semplici passaggi.

 

Istruzioni

  1. AirDroid, tra le varie funzioni, annovera anche quella di antifurto che consente di bloccare o localizzare il device in caso di smarrimento o furto. Perché questa funzione assolva allo scopo, è necessario concedere ad AirDroid - sullo smartphone - l'amministrazione del dispositivo.

  2. Ebbene, è proprio questa prassi a bloccarne la disinstallazione! Andiamo, quindi, a cercare - nelle varie versioni di Android - la sezione "Amministrazione dispositivo".

  3. In seguito, entrati nella sezione di cui sopra, noteremo un elenco dei programmi o funzionalità che hanno la facoltà di amministrare lo smartphone. Togliamo la spunta da AirDroid e riproviamo a disinstallarlo, o da applicazioni, o da Unistaller Pro.

  4. Fatto! Peccato non averlo saputo prima, vero?

manage_device_administratorsgoogleplay

3 comments

Leave Comment
  1. Fabrizio Ferrara

    Grazie ragazzi: è un piacere esservi stato d’aiuto. A breve, individuata la piattaforma giusta, dovrei pubblicare il mio primo ebook di ottimizzazione informatica. Stay tuned!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>