Come sbarazzarsi di un nido di vespe

E’ arrivata l’estate e come ogni anno siamo invasi delle vespe che non ci lasciano stare neanche per un minuto. Oggi vi voglio parlare proprio di questo argomento, come fare a sbarazzarsi di un nido di vespe.

Spesso i nidi di vespe li possiamo trovare nei terrazzi, sul tetto, nel giardino e in molti altri posti della casa, ci sono vari metodi per riuscire a sbarazzarsi del nido di questi insetti, ma l’importante è usare la cauzione se no si rischia di essere punti.

Il primo metodo che vi voglio spiegare è molto semplice, ma è da usare con cautela. Ci basterà prendere un getto d’acqua (si può utilizzare la canna dell’acqua) e puntarlo verso il nido in questo modo faremo annegare tutte le vespe che si trovano dentro, stiamo bene attenti quando facciamo questa operazione perché rischieremo una puntura facile. Una volta uccise tutte le vespe che si trovavano nell’alveare diamogli fuoco in questo modo lo distruggeremo.

Altrimenti ci sono metodi molto più sicuri, infatti nei supermercati è pieno di prodotti che possono essere utili per risolvere i nostri problemi con questi nidi di vespe.
Comprando uno spray a posta riuscire e spruzzandolo bene su tutto l’alveare riusciremo a uccidere tutte le vespe e poi potremo procedere con il bruciare l’alveare.

E sempre sconsigliato andare a disturbare le vespe senza precauzioni, perché possiamo essere attaccati appena sentiranno il pericolo di minaccia da parte nostra. Quindi non azzardiamoci mai di andare con una scopa per sbarazzarsi del nodo di vespe perché se queste non saranno stordite potremo trovarci invasi.

Anche quando andiamo a dare fuoco a un nido bisogna stare molto attenti che tutte le vespe siano morte perché potrebbero aspettare la nostra successiva mossa per contrattaccarci e potremo ritrovarci con parecchie punture di vespa addosso.

Ricapitolando un’ pò tutto quello che ho detto fino ad ora, ci sono vari metodi per liberarci da un nido di vespe il primo tramite un getto d’acqua sicuramente il metodo più economico, invece l’altro comprando un prodotto spray al supermercato, purtroppo però con questo secondo metodo dovremo stare molto vicini al nido di vespe, quindi saremo esposti a un rischio maggiore.

Spero che questo articolo vi possa avere aiutato per sbarazzarvi dei spaventosi nidi di vespe che vi siete trovati a casa vostra, e che abbiate vinto la vostra guerra senza aver ricevuto nessun beccone. Naturalmente se avete nuovi metodi per riuscire a liberarci dai nidi di vespe commentate pure questo articolo, così potremo comunicarli a tutta la community,

nido vespe

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come eliminare le vespe dal tetto | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>