Come sapere quanto vale la mia auto

E’ unitile sottolineare che il mercato MONDIALE dell’auto sta avendo un calo nella vendita, sempre più persone scelgono di acquistare mezzi usati boicottando così il mercato del nuovo, il quale è decisamente più costoso e impegnativo economicamente (la manutenzione delle tecnologie sempre più avanzate delle macchine moderne spesso è una spesa non indifferente!).
In merito a questo, si sta avendo anche un cambio di rotta nelle vendite del proprio usato: se prima, molte persone rottamavano la propria auto per ambire a un cospicuo sconto per acquistare un mezzo NUOVO; ora che i finanziamenti governativi sono venuti a mancare (anche se le case automobilistiche, per questioni di pubblicità, offrono comunque un proprio sconto chiamato “finanziamento”) sempre più persone decidono di vendere a un privato, il proprio mezzo per avere un utile maggiore, ma qual’è, esattamente, il valore del mezzo che volete vendere?

Sicuramente a molti di voi (a me per primo)la cosa che penso di getto quando devo vendere un mio mezzo è : DEVO ANDARE IN EDICOLA A COMPRARE LA RIVISTA QUATTRORUOTE!!. Oramai, da anni, questa rivista pubblica (nella parte finale della rivista stessa) un elenco in cui sono riportati quasi tutti i modelli in circolazione, e ad ogni modello (accuratamente suddiviso in TIPO DI MOTORE, TIPO DI ALLESTIMENTO e ANNO DI IMMATRICOLAZIONE) viene affiancato un corrispettivo in euro. Ovviamente questa cifra per essere più attinente alla realtà dovrà tener conto anche di altri aspetti (chilometraggio, manutenzione del mezzo, carrozzeria ecc ecc), ma tutto sommato, il valore approssimativo del mezzo, dato da quattroruote è INDISCUTIBILE, sia perchè sono decenni che quattro ruote offre questo servizio, sia perchè negli anni, questa rivista si è guadagnata la fiducia anche dei più esigenti.

Se invece, comprare in edicola, una rivista che costa quasi 5 euro vi sembra uno spreco di soldi, di recente, in rete, ho scoperto anche un comodo servizio che permette di stimare il valore della propria auto in maniera (forse) più precisa della rivista quattroruote.
Il servizio è offerto dal portale internet, dedicato alla vendita di automobili usate, chiamato car4you.
Vi basterà recarvi su questo portale, e attraverso la sezione VALUTARE, potrete procedere a chiedere una valutazione istantanea.
ISTRUZIONI PER L’USO:

– Se avete un computer collegato in rete, recatevi sul portale www.car4you.ch

– prima di procedere nella sezione VALUTAZIONE, assicuratevidi avere sotto mano i vari documenti di circolazione del mezzo che volete vendere., inoltre non vi dimenticate di documentarvi sul Mese e anno della prima immatricolazione, sul chilometraggio, serie ed equipaggiamento del vostro mezzo.

– Adesso vi basterà immettere i dati richiesti e avrete immediatamente una stima.

CONCLUSIONI:
siccome tutti e due i metodi di valutazione richiedono una spesa, il mio consiglio è quello di acquistare la rivista quattroruote, così oltre alle varie stime, avrete anche una serie di articoli molto interessanti sul mondo delle automobili.

A voi la scelta buona fortuna per la vendita del vostro mezzo!

valutazione auto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>