Come risparmiare sull’album di nozze

Si nasce e si cresce ed il matrimonio, è senza alcun dubbio il momento più importante nella vita di una persona.
Le donne lo sognano sin da bambine, l’abito candido, l’acconciatura, il marito ideale, un sogno che, andando avanti con l’età e soprattutto trovando la persona giusta da avere al proprio fianco, può diventare realtà.
Ricordare questo momento magico è indispensabile per la coppia, ovviamente rimarrà impresso nella loro mente per sempre, ma dei supporti audiovisivi, aiuteranno gli sposi negli anni, quando dovranno raccontare a figli e nipoti, la magia di quel giorno.
L’album fotografico da sempre è il miglior ricordo.
Le foto a differenza dei filmati, permettono di immortalare veramente il meglio di ognuno di noi, in posa plastica per l’eternità.
Spesso però i costi sono veramente proibitivi, tra il fotografo e la stampa delle immagini, più il dover rilegare il tutto in un elegante album scelto con cura per l’occasione.
Considerando quanto gli sposi siano già costretti a spendere tra ricevimento ed abiti, risparmiare un pochino su questi dettagli li aiuterebbe.
La prima soluzione che viene in mente è anche la più semplice e pratica, ovvero cercare un amico esperto di fotografia, che possa aiutarci nell’operazione.
Magari un possessore di macchina fotografica reflex ed esperto di tecniche photoshop, immancabile ausilio per chi si occupa di fotografia ai giorni nostri.
Inoltre sono molti i siti internet che si occupano di sviluppo foto digitali e addirittura della realizzazione di perfetti album fotografici.
Certo è che, scegliere da un catalogo online non sarà mai efficace e piacevole come recarsi in uno studio fotografico e toccare con mano i prodotti, ma il risparmio è notevole e dunque ne vale la pena.
Un’altra soluzione molto pratica ed economica, se riuscite anche in questo caso a trovare privatamente il vostro fotografo, viene proposta dalla Apple.
I creatori di iPod ed iPhone, offrono sul loro sito, in una speciale sezione, la possibilità di creare il proprio album fotografico secondo gusti e colori preferiti, per poi inviare il tutto allo staff del celebre marchio tecnologico.
L’album, completo di foto e didascalie, arriverà direttamente a casa nostra in un arco di tempo sostanzialmente breve.
Si paga attraverso il sito internet ufficiale della Apple, tramite carta di credito o PayPal.
Quest’ultimo, risulta essere sicuramente il metodo più moderno ed internazionale, che verrà sicuramente scelto dalle giovani coppie prossime al matrimonio.
Qualunque sia la vostra decisione riguardo l’album di nozze, non perdete l’occasione di realizzarlo, questo sarà e rimarrà negli anni, un ricordo prezioso al quale vi affezionerete e se avrete persino contribuito a realizzarlo, resterete ancora più legati a quest’oggetto, non più materiale ma anche simbolico.

album nozze

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>