Come risparmiare sull acquisto di una Nikon D90

La Nikon è una delle aziende leader nella produzione e vendita di macchine fotografiche. In particolare il modello D90 è uno dei più conosciuti ed apprezzati; si tratta di una reflex dalle molteplici possibilità e funzioni. Possiede un sensore d’immagine CMOS da oltre 12 megapixel che permettono una notevole qualità dell’’immagine, monitor LCD da 3 pollici ad altissima risoluzione, un luminoso mirino, l’esclusiva funzione d-lighting per illuminazioni problematiche, un sistema di riconoscimento del viso, funzioni di ritocco integrate nella fotocamera e l’innovativo sistema d-movie per filmati di grande qualità.
Essendo quindi una fotocamera dalle gradi prestazioni, anche se pensata e costruita per un uso non professionale è comunque all’altezza delle sfide più impegnative e di conseguenza il prezzo di listino per questo gioiello della tecnologia è di 899 euro, ovviamente solo per il corpo macchina. I vari obiettivi a seconda delle caratteristiche vanno dai 200 euro in su.
Comunque oggi è possibile risparmiare moltissimo, tramite lo shopping online. Un negozio reale infatti ha sempre necessità di ricaricare il prezzo originale a causa delle varie spese per la gestione del negozio, i commessi e dipendenti vari. Un negozio virtuale invece lavora sulle grandi quantità e sulle richieste dei clienti in tempo reale, da soddisfare trasportando quasi sempre la merce da un magazzino dei suoi fornitori al cliente finale. Risparmiare online è quindi possibile, grazie alle innumerevoli proposte che ci provengono da vari negozi: con un solo clic possiamo consultare centinaia di offerte e selezionare quella che fa al caso nostro.
Il mio consiglio è quello di aprire un qualsiasi motore di ricerca (come “Google”, ad esempio) e digitare nello spazio per la ricerca il nome del prodotto che desideriamo acquistare (ad esempio, nel nostro caso; “Nikon D90”), seguito sempre dalla parola “prezzo”. A questo punto compariranno una serie di indirizzi dei più svariati siti in cui appunto si parla del prezzo della Nikon in questione. Tra questi scorriamo velocemente quelli appartenenti a negozi online e visualizziamo il prezzo a cui propongono la fotocamera. Molto utili sono anche i siti di comparazione di prodotti (come “Ciao”, “Shoppydoo”, “Kelkoo” e così via) che consentono di visualizzare in una sola volta più offerte di vari negozi. Il consiglio generale è comunque quello di non fidarsi di prezzi troppo bassi o di siti che non forniscono informazioni dettagliate su temi essenziali come spedizione, garanzia, sicurezza nei pagamenti e rimborso. Si può anche consultare Ebay e decidere in questo caso se si vuole scegliere anche di acquistare una macchina usata, che ovviamente costerà molto meno ma che non consente di sapere in anticipo le condizioni d’uso nelle quali è stata tenuta la fotocamera. Anche su questa piattaforma è sempre buona regola osservare i vari feedback dei venditori per assicurarsi una transazione facile e veloce.
Ad oggi i migliori siti che propongono offerte vantaggiose per la Nikon D90 sono un venditore ebay (http://cgi.ebay.it/FOTOCAMERA-DIGITALE-REFLEX-NIKON-D90-BODY-/280621750694?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item41565c19a6) a 639 euro, www.pixmainia.it a 651 euro e www.ollo.it (669 euro). Cheese!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>