Come risparmiare su una vacanza a Las Vegas

Las Vegas è il capoluogo della contea di Clark nello stato del Nevada (Stati Uniti d’America). È la capitale del divertimento, del gioco d’azzardo e luogo di perdizione.
Per prima cosa bisogna prenotare il volo, quello che denotata la maggior parte di esborso del vostro viaggio; l’unico volo diretto dall’Italia è offerto dalla compagnia Condor con partenza da Milano Malpensa, con prezzi a partire da 350 euro (A/R) escluse le tasse aeroportuali.
Un’altra opzione sarebbe quella di partire da Roma con scalo a Los Angeles, qui però si sale di prezzo, il doppio quasi.
La scelta dell’hotel è molto importante e si ha una miriade di hotel a disposizione. Ce ne sono per tutti i gusti: da quelli in stile romano a quelli più moderni, quello ambientato a Parigi o quello in stile newyorkese; da quello lussuoso a quello meno caro. Diciamo che ci sono hotel per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si riesce a trovare un buon hotel 3 stelle a poco meno di 50 euro a notte in doppia; sembra davvero accessibile.
Las Vegas è anche nota per i suoi numerosissimi spettacoli, a pagamento, ma anche gratuiti, consiglio di vedere: lo spettacolo delle fontane del Bellagio (ogni 30 minuti circa), il vulcano dell’Hotel Mirage, le Syrene al Treasure Island e tanti altri, ogni hotel è già uno spettacolo in se.
Come ristoranti consiglio di mangiare ai buffet dei vari alberghi, con pochi dollari mangi abbondantemente; al Mirage si mangia benissimo con 13 $.
Consiglio inoltre di andare a cenare al Tony Roma’s, si trova all’interno di un casinò a Down Town (quartiere di LV), si può gustare un’ottima aragosta e tante altre delizie con 15$. la maggior parte degli alberghi hanno al loro interno i casinò, ma il più bello per è il Bellagio (quello che viene svaligiato in Oceans eleven da Clooney & co per intenderci).
I bar e i casinò sono aperti 24 su 24, ma non è l’unico modo per divertirsi in modo sfrenato, infatti conviene fare un giro al Las Vegas Mini Gran Prix: qui si pagano le singole attrazioni e non l’ingresso; vanta ben quattro piste di go-kart, da quella solo per bambini a quella su macchine che assomigliano a vecchie auto di formula uno. Ma la vera super attrazione la potete trovare all’hotel Stratosphere: un parco divertimento su un grattacielo! Vi consiglio di vedere il video sul sito dell’hotel: www.stratospherehotel.com, molte attrazioni non sono adatte a deboli di cuore!
Il mio consiglio? Divertiti e vivete al massimo la vostra vacanza, magari cercando di stare alla larga dalle cappelle quando siete ubriachi, perchè un matrimonio a Las Vegas vale anche in Italia!!

risparmiare-su-una-vacanza-las-vegas

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>