Come risparmiare energia del computer con Boray Power

Boray Power è un software completamente gratuito mediante il quale . Questo software è portabile e utilizzabile su Windows XP, Windows Vista e 7., ha la capacità di modificare in modo automatico le diverse combinazioni, in base all’attività che si sta svolgendo sul PC, per risparmiare energia e mentre il mouse e la tastiera non vengono usati, utilizzando Boray Power si attiverà una combinazione di elementi che permetteranno la riduzione del consumo di luce, mentre quando il computer è in funzione si attiverà un’altra combinazione che lo renderà attivo sempre con la riduzione di consumo energetico.

Per iniziare ad utilizzarlo dovremo ovviamente scaricarlo, è concesso in licenza freeware, il download si può effettuare comodamente attraverso un client esterno come per esempio Softpedia, copiamo l’indirizzo nella barra di navigazione e clicchiamo su download nella prima finestra e successivamente dovrà salvarsi automaticamente.

http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/Boray-POWer.shtml

Ora facciamo un doppio click sul file scaricato che è un file compresso in rar quindi dovremo decomprimerlo trascinando fuori il contenuto della cartella.
Apriamo la cartella decompressa e troveremo il file di avvio di Boray Power e facciamo due volte click per aprirlo.
Per ottenere le massime prestazioni da questo software occorre configurarlo al meglio per il nostro portatile, per fare questo è necessario settare correttamente tutte le opzioni che abbiamo a disposizione in modo tale che una volta il computer entri nella fase “stadby” il software lo riconosca e automaticamente cambi le prestazioni della batteria regolando la luminosità e la velocità di calcolo del nostro processore.

Il tutto viene eseguito molto semplicemente e in pochi click, per prima cosa settiamo un orario e un’impostazione di risparmio dell’energia oppure possiamo anche crearla noi, successivamente premiamo sul pulsante hide, se invece vogliamo che ogni giorno il software si avvii automaticamente all’avvio del pc dovremo cliccare su start at sturtup.
Premendo il pulsante hide il programma verrà miniminizzato nella system tray ovvero la barra delle attività in sospese che si trova sulla barra di start di windows. Al contrario il software può essere utilizzato unicamente quando ne abbiamo la necessità  andrà quindi avviato normalmente quando vorremo avviare l’attività di risparmio e dovremo regolare e risettare tutte le impostazioni di nuovo per la configurazione migliore.

Nel sito ufficiale è spiegato passo per passo il funzionamento e il relativo settaggio purtroppo unicamente in lingua inglese.
Un grafico ci mostra tutti gli andamenti della nostra batteria e ci mostra l’esempio del risparmio di energia utilizzando Boray Power, http://user.tninet.se/~jad615g/boraypower/

Boray-Power 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>