Come risparmiare denaro sul cibo per animali

Avere degli animali comporta sempre una grande responsabilità e anche una certa consistenza di spese, soprattutto se si è scelto di adottare più cuccioli in casa. Naturalmente coi tempi di crisi che corrono, è diventato un problema fare la spesa ed arrivare a fine mese, ma quando si hanno anche più animali da curare , allora la cosa può diventare anche un tantino seria.
Risparmiare sul cibo per animali e dar loro da mangiare cose scadenti non è assolutamente opportuno per una lunga serie di ragioni, fra le quali la risaputa e conosciuta formula malsana che contraddistingue quasi tutte le marche di alimenti per animali da supermercato o comunque di bassa lega. Ovvio però che il prezzo non è sempre indice di qualità, ma spesso solo di costi pubblicitari.
Ad ogni modo risparmiare sul cibo per animali si può, in fondo basta organizzarsi!
Per prima cosa assicuratevi di non stare acquistando un prodotto che fa esperimenti crudeli sugli animali: on line ci sono diverse siti dal quale scaricare una lista con tutte le aziende cruelty free, scegliete fra queste! Se poi preferite il cibo naturale per i vostri cuccioli, allora sappiate che vi sono sul mercato numerose marche non pubblicizzate che sono ottime e seguono i principi olistici.
Girate per i negozi all’ ingrosso e per i negozi sotto casa e segnatevi tutti i prezzi della o della marche che vi intessano. Chiedete se vi sono eventuali sconti per acquisti di grosse quantità di merce e se vi è la possibilità di usufruire di promozioni e offerte varie.
Date un’ occhiata anche ai siti web specializzati in articoli per animali: spesso qui si trovano occasioni imperdibili come sacche di crocchette da oltre 10 kg che sono assolutamente ottime!
Se avete altri amici, vicini o conoscenti che hanno animali in casa e acquistano lo stesso prodotto, mettevi d’ accordo e acquistate cibo in grande quantità: per le regole delle economie di scala il prezzo dovrà essere necessariamente inferiore. Certo, una sacca di crocchette da 10 kg per chi ha un animale solo è uno spreco, ma mettendosi più proprietari insieme il cibo finirà prima e si sarà risparmiato anche il 30% rispetto ad un acquisto singolo.
Se invece non riuscite proprio a trovare nessuno che voglia comprare con voi cibo per animali, allora vi conviene acquistare anche sacchi grandi, ma dividere le crocchette in barattoli ermetici così che non perdano gusto e freschezza e non vadano a male. per quanto riguarda le scatole di umido, queste possono anche essere acquistate in grandi quantità poichè essendo sigillate non subiscono deterioramento col tempo.
Ad ogni modo è sempre bene monitorare i siti web specializzati che spesso fanno delle ottime offerte su cibo per animali a prezzi che davvero in altri negozi non riuscireste ad avere. Iscrivetevi ai feed o alla newsletter dei siti che avete adocchiato e aspettate il momento giusto per acquistare, facendo attenzione a non ridurvi all’ ultimo minuto: le consegne, in genere , impiegano almeno 3 giorni prima di giungere a destinazione !

cani_gatti_cibo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>