Come rimuovere amici da Facebook

Può capitare che all’interno della lista di amici di Facebook ci sia qualcuno che, ad un certo punto, abbiamo deciso di non voler più annoverare tra i nostri conoscenti. Si pone, dunque, il problema di rimuovere tali persone dalla lista. Vediamo come fare.
Innanzitutto è bene sapere che eliminare una persona dalla lista di amici di Facebook non è difficile come si potrebbe pensare; ci sono, infatti, due modi, entrambi piuttosto semplici e molto simili, per poter svolgere tale azione. Il primo consiste nel cliccare sulla propria lista di amici e, dopo che sarà apparso l’elenco di questi, si potrà vedere come, sulla parte destra di ogni nome, è situato un rettangolino grigio con scritta, all’interno, la parola ” Amici “. Cliccando su questa parola, in corrispondenza della persona che abbiamo intenzione di rimuovere dagli amici, comparirà un menù a tendina dove, come ultima opzione, comparirà la frase ” Rimuovi dagli amici “. Cliccando su questa, infatti, si provvederà, dopo aver confermato l’intenzione della propria azione, ad eliminare la persona scelta. Si aprirà, infatti, una finestra al cui interno viene chiesto se si vuole rimuovere quella persona dagli amici. Per procedere con questa scelta bisogna cliccare su un rettangolo, di colore azzurro, riportante la scritta ” Rimuovi dagli amici “; nel caso in cui si cambiasse idea, basta cliccare sul rettangolo grigio, posto a destra del primo, con su scritto ” Annulla “. Questo metodo risulta essere più utile quando si vuole fare una sorta di ” pulizia ” dall’elenco dei propri amici, eliminando quelle persone che magari non si sentono mai, e, quindi, quando non si sa già a priori quale persona si vuole eliminare dalla lista.

Il secondo metodo per portare a termine questa azione è altrettanto semplice, ma risulta essere più adatto per eliminare una persona sola. Tale metodo consiste nel recarsi direttamente alla pagina del profilo personale della persona che si vuole rimuovere e nel cliccare sul rettangolo, posto in alto, a destra del nome, all’interno del quale è presente la solita scritta ” Amici “. Cliccando su questo, come descritto prima, si aprirà un menù la cui ultima voce consentirà di rimuovere tale persona dalla lista dei nostri amici, dopo aver confermato la propria scelta, come descritto prima.
Nel caso in cui la persona, invece, dovesse avere come impostazione del proprio profilo l’opzione diario, il rettangono con la scritta ” Amici ” si trova sempre sulla destra del nome, ma in questo caso è posizionato nella parte centrale della pagina.

facebook-foto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>