Come rimuovere amici da Facebook

Rimuovere una persona dalla lista dei propri amici risulta essere molto semplice, e sopratutto permette all’utente di non avere più contatti con quella determinata persona.
La prima cosa che bisogna fare è quella di effettuare il login sulla pagina iniziale di Facebook, inserendo la mail e la password utilizzate nel momento dell’iscrizione al sito nelle caselle corrispondenti.
A questo punto, l’utente potrà utilizzare due metodi abbastanza semplici per eliminare gli amici: il primo consiste nel cercare il nome dell’amico che si vuole eliminare semplicemente cliccando sulla voce “ricerca”, che si trova nella barra blu nella parte superiore dello schermo, e digitare il nome dell’amico che si vuole eliminare.
Una volta che il nome viene digitato, apparirà un menù a tendina nel quale apparirà il nome: a questo punto bisognerà cliccarci sopra, e l’utente verrà reindirizzato sulla pagina del profilo personale di questa persona; successivamente, l’utente dovrà scorrere la pagina del profilo e cliccare sulla voce “segnala/blocca”, che si trova sotto il riquadro dei suo amici.
Cliccato su quella voce, apparirà una schermata con diverse opzioni, tra le quali apparirà la voce “rimuovi dagli amici“: per poterlo rimuovere, l’utente dovrà selezionare questa voce, e successivamente, cliccare sul tasto continua, in maniera tale che effettivamente l’amico possa essere rimosso.
Per evitare che questo poi veda ancora i messaggi che l’utente manda con degli amici in comune, non bisognerà far altro che andare nuovamente sul suo profilo, cliccare sulla voce “segnala/blocca” e cliccare sulla voce “blocca“, in maniera tale che questa persona o l’utente non vedano le attività che ognuno di loro compie, come messaggi o commenti.
Nel caso in cui la persona che si vuole eliminare abbia adottato il diario come metodo di visualizzazione della sua pagina, l’utente, una volta che si trova sulla pagina del profilo personale di questa persona, dovrà cliccare sull’icona a forma d’ingranaggio e cliccare sulla voce “rimuovi dagli amici”, per poi cliccare su conferma nella schermata successiva che apparirà.
Un secondo metodo consiste nell’effettuare il login sulla pagina iniziale del sito, e successivamente, cliccare sul suo nome, nella parte sinistra dello schermo o in quella destra in maniera tale da trovarsi sul suo profilo personale.

Una volta che l’utente si trova sul suo profilo, come prima cosa dovrà cliccare sulla voce “amici“, in maniera tale che venga indirizzato alla pagina dove si trova la lista di tutti i suoi amici: in questa pagina, per poter eliminare un amico, l’utente dovrà posare la freccia sulla voce “amici”, in prossimità della foto della persona che si vuole eliminare, attendere che appaia un menù a tendina e cliccare sulla voce “rimuovi dagli amici”, in maniera tale che questa persona venga effettivamente rimossa dalla lista.

face

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>