Come ridurre le rughe del collo

Il tempo che passa lascia i suoi segni nel nostro viso ma anche nel resto del nostro corpo, purtroppo. Ed il collo è uno di quegli indicatori inclementi del passare del tempo visto che la pelle perde di tono e lascia trasparire senza pensarci troppo la nostra età. Si può cercare di fare qualche cosa, però, per prevenire segni evidenti sul collo. Si possono seguire alcuni semplici consigli ed usare qualche prodotto di bellezza appositamente pensato per quella parte del nostro corpo. Innanzitutto bisogna analizzare le cause della perdita di tono e di elasticità della palle del collo. Cause che prendono il nome di stress, smog, lavoro ed anche trascuratezza visto che spesso ci prendiamo cura del nostro viso con creme e cremine ma il collo lo lasciamo in secondo piano, un po’ troppo trascurato. Innanzitutto sarebbe buona norma utilizzare – sul collo ben deterso – una crema idratante ed ammorbidente da applicare la sera e la mattina con estrema delicatezza, con movimenti che vadano dal basso verso l’altro. Suggerisco creme idratanti ma anche creme specifiche anti-età senza lasciarsi impressionare dal termine. Non è necessario essere in menopausa per cominciare a correre ai ripari. La prevenzione può iniziare anche da giovani e il termine “anti età” non deve impressionare. Prima di applicare la crema suggerisco anche di applicare un tonico dopo aver deterso la zona da trattare. Il tonico aiuta ad assorbire meglio il trattamento successivo e prepara la pelle nel migliore dei modi. Oltre all’applicazione costante di creme specifiche per collo e decolleté suggerisco anche alcuni esercizi che aiutano a rendere tonica ed elastica la zona: tenendo la testa per dritta, si dovrebbero stringere per bene i denti serrando le labbra e contraendo i muscoli del viso. L’ideale sarebbe effettuare questo esercizio al mattino, quando non si è stanche ma ben riposate, ripetendolo almeno per una decina di volta. Lentamente, senza fretta e soprattutto con calma: piccole regole per avere dei risultati migliori. Ovviamente si tratta di consigli che non possono essere considerati come miracolosi: molto dipende dalle proprie caratteristiche e anche se sono tecniche che possono aiutare a mantenere l’elasticità della pelle, non si può pensare che facciano i miracoli!
Se per effettuare gli esercizi facciali non si deve spendere nulla, per applicare una buona crema bisogna mettersi l’anima in pace. In commercio si trovano creme da supermercato così come da profumeria e i prezzi possono variare da un minimo dio 13/15 euro in su. Se si acquistano marchi blasonati, in profumeria o in farmacia, si può arrivare a spendere anche 70/80 euro per una crema di questo tipo. Dipende dalle proprie tasche ma anche dalle proprie aspettative anche se, da questo punto di vista, consiglio di tener sempre presente che si tratta di un trattamento cosmetico per cui gli effetti sono relativi.
Suggerisco comunque di provare in via preventiva in modo da creare le condizioni giuste per combattere, per tempo, i segni del tempo. Senza affanni ma anche in anticipo un buon trattamento, applicato con costanza, può fare bene.

rughe collo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>