Come ridimensionare automaticamente le immagini grazie a IceCream Image Resizer

Quando si ha la necessità di ridimensionare un’immagine, occorre conoscere le dimensioni del display del device sul quale vogliamo visualizzarla (magari a mo’ di sfondo).
In questa guida vedremo come automatizzare questa procedura.

 

Istruzioni

  1. Installiamo sul computer il programma, gratuito, "IceCream Image Resizer" ed avviamolo.

  2. A questo punto possiamo aggiungere un'immagine per volta o un'intera cartella di immagini da trattare. Fatta la nostra scelta, scegliamo il profilo dell'immagine di destinazione: vogliamo adattarla per un iPhone, iPod, iPad, per il desktop del nostro pc? L'immagine deve essere utilizzata come copertina in Facebook o occorre precisarne manualmente le dimensioni.

  3. Indicato il profilo, scegliamo dove salvare l'immagine: nella medesima cartella di origine, ma con prefisso "mini", in una subcartella o in una location diversa?

  4. Ora siamo finalmente pronti. Clicchiamo su "Resize" ed attendiamo che il compito venga espletato...in un solo ed unico click!

index28

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>