Come riconoscere un Ariete segno zodiacale

L’ariete è un segno di fuoco di qualità cardinale, dominato da marte (passionalità). Va d’accordo con gli altri segni di fuco (Sagittario e Leone), in particoare con il Sagittario, soprattutto per quanto riguarda l’intesa sessuale. L’Ariete si riconosce facilmente: i nati sotto questo segno zodiacale, sono originali, creativi, coraggiosi, temerari, devono avere tutto sotto controllo ma non per senso di organizzazione, solo perchè si credono indispensabili: amano buttarsi in nuovi progetti per poi, in gran parte dei casi, abbandonarli: mancano di costanza , sono volubili e tendono ad annoiarsi facilmente. Sono adorabili , frizzanti e pieni di vita; è un segno di fuoco dominato da Marte,infatti la passionalità è una qualità che lo descrive benissimo. Nonostante l’apparente forza, a volte si pente dei suoi eccessivi entusiasmi e del suo totale ottimismo, quando si rende conto di aver giudicato male una situazione che sembrava troppo facile e che di fatto non lo era: in questo caso lo vedremo pentirsi e disperarsi… ma per poco tempo: la sua maggiore caratteristica è che, per quante volte possa cadere, sa sempre rialzarsi , tirarsi su, ricominciare,,, per poi ricadere negli stessi errori: il suo temperamento impulsivo è più forte della sua capacità di imparare dagli errori. Il suo entusiasmo non si spegne tanto facilmente! In amore dà molto, ma tende a stancarsi in fretta di una relazione piatta, pieno di vita e di progetti com’è. In fondo il suo piu grande amore è la libertà ! Nei confronti del denaro ha un atteggiamento agli antipodi: a volte è parsimonioso fino a rasentare l’avarizia, a volte spende e spande come se non temesse povertà.
Per esperienza personale posso dire che l’Ariete è un segno adorabile, pieno di allegria e vitalità; si riconosce facilemente anche perchè è spritoso ed ha sempre la battuta pronta, un sorriso aperto e un carattere ottimista. D’altro canto, quando è deluso, si dispera, ma si rialza subito. Se litigate con un Ariete, dalla sua bocca potrà uscire qualsiasi cattiveria: la diplomazia non è il suo forte. Infatti l’Ariete quando è arrabbiato ma spesso, purtroppo, anche quando non lo è , non è molto sensibile nell’esprimersi, e rischia di offendere le persone che gli stanno accanto urtando la loro sensibilità. Ma non lo fa apposta! semplicemente, spesso non si rende conto di quanto sa essere grossolano nel dire e descrivere le cose .
Solitamente gode di un ‘ottima salute, ama lo sport e come l’animale da lui rappresentato affronta gli ostacoli in maniera frontale, non tende ad aggirarli, perchè lo considera una perdita di tempo. Il suo motto è “non fare domani quello che potresti fare oggi!” Se avete un collega ariete, lo riconoscerete dalla sua inesauribile energia. Il collega ariete è quello che fa un sacco di cose contemporaneamente con discreti risultati finchè.. non si stufa. E’ quello che si butta solo perchè gli piace applicarsi in nuove sfide, non per ottenere un buon risultato. La sua incostanza, però può creare disagio e fastidio per le persone che lo circondano.

Ariete segno zodiacale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>