Come richiedere i premi Agip

Negli ultimi anni tutte le compagnie petrolifere hanno creato raccolte punti con lo scopo di fidelizzare i propri clienti legandoli alla possibilità di accumulare punti utilizzabili per richiedere premi messi a disposizione.
Agip è stata una delle prime compagnie a proporre ai propri clienti questo sistema di raccolta punti offrendo un catalogo premi molto ricchi e diversi in grado di accontentare varie fasce di clientela passando da oggetti avanzati dal punto di vista tecnologico, giochi per bambini, schede telefoniche o sconti carburante.
Al raggiungimento della soglia punti è possibile richiedere i premi, le regole sono diverse e variano anche in relazione alle dimensioni di ciò che viene richiesto.
La richiesta di conversione dei punti accumulati può essere fatta direttamente nei punti vendita Agip dove sono scaricati i punti dalla scheda ed è rilasciato uno scontrino, in alcuni casi i premi si possono ritirare immediatamente come nel caso di buoni carburanti o oggetti di piccole dimensioni.
Per gli altri premi si può fare una semplice prenotazione presso le stazioni di servizio Agip e ritirarli dopo qualche settimana.
Altro modo per richiedere i premi è quello telefonico ma occorre sempre aver scaricato i punti presso una stazione di servizio, in questo modo i premi giungeranno direttamente a casa.
E’ possibile ricevere i premi direttamente a casa anche nel caso in cui la richiesta è fatta nelle stazioni di Servizio.
Il servizio di richiesta premi è gratuito, nessuna somma deve essere versata ad eccezione di quella stabilita come contributo.
In più di un’occasione ho richiesto premi presso una stazione di servizio Agip, spesso ho ricevuto i premi contestualmente alla richiesta mentre in alcuni casi ho dovuto attendere un po’ di tempo.
Ho richiesto in una sola occasione l’invio a domicilio del premio, meno di un mese di attesa e nessun problema, l’oggetto è arrivato in condizioni perfette senza il problema di chiedere ogni volta al distributore di fiducia se il premio fosse arrivato o no.
Trovo molto vantaggioso chiedere l’invio dei premi direttamente a casa, il corriere avvisa prima della consegna per concordare un appuntamento.
Non importa, dove sia consegnato il premio, l’importante che esso arrivi in perfette condizioni.
Non è possibile determinare vantaggi o svantaggi nei modi della richiesta premi, in base alle proprie esigenze e ai propri impegni si sceglie la soluzione migliore, importante è non dimenticare di fornire il recapito telefonico per essere messi in contatto al momento della consegna che è possibile ritardare di uno o due giorni.
Nella maggior parte dei casi ho scelto come premio la possibilità di convertire in carburante, soluzione immediata di riscatto punti che vedono oltretutto monetizzare realmente i punti accumulati, rendendo, di fatto, molto vantaggiosa la campagna di fidelizzazione proposta dal marchio Agip.
I premi sono di ottima qualità, i prodotti tecnologici sono attuali e molto interessanti.

agip

1 comment

Leave Comment
  1. Giuseppe Battiato

    Aspetto ancora prima il regalo del 2011 come mi era stato detto a Giugno 2011, poi i punti
    anzichè il regalo, alla fine ad oggi nonstante tutte le mie mail non ho ricevuto nulla.
    Credevo che l’AGIP fosse una azienda italiana più seria, ma evidentemente non è cosi.
    Resto in attesa dui una vostra.

    Saluti

    Giuseppe Battiato
    3483214869

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>