Come ricevere pagamenti con PayPal

Chiunque utilizzi PayPal sa che si tratta di un comodissimo e sicuro servizio per poter effettuare in tutta tranquillità i nostri pagamenti online.
PayPal può essere utilizzato per ricevere o richiedere dei soldi, come metodo di pagamento su ebay, per richiedere donazioni, ed ancora per ricevere pagamenti dal proprio sito web o inviare una richiesta di pagamento mirata ad una sola persona.

Se si vuole utilizzare PayPal come metodo di pagamento per le vendite effettuate sul proprio sito, c’è bisogno di un account “Pro” ed i costi del suddetto servizio sono consultabili sul sito. (“https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=marketing_it/paypal_pro&fli=true”).
Una volta creato un account “Pro” basterà: accedervi, cliccare su “Strumenti” nel menù di sinistra, quindi su “Pulsanti Paypal”. Qui potrete creare gli appositi pulsanti da piazzare sul vostro sito web e mediante i quali sarà possibile ricevere pagamenti diretti dai vostri e-client.

Per ricevere donazioni funziona più o meno allo stesso modo. Bisogna creare un pulsante apposito ma in questo caso non avrete bisogno di un account diverso da quello base. Andate nell’apposita “sezione” (“https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_donate-intro-outside”) e cliccate su “Crea subito il tuo pulsante”. Seguire le istruzioni poi sarà semplice come bere un bicchiere d’acqua.

Ancora più semplice sarà sfruttare PayPal per ricevere pagamenti per oggetti venduti su siti di aste online ecc.. infatti basta non dimenticarsi di aggiungere PayPal ai metodi di pagamento ed il gioco è fatto!

Ultima possibilità (almeno tra quelle elencate) è quella di richiedere direttamente ad una persona il pagamento di una somma di denaro. Una volta avuto accesso al vostro account cliccate su “Richiedi denaro” e completate il modulo di richiesta che comparirà. Vi servirà solo l’email del debitore e la motivazione del pagamento, nulla di complicato da ricordare insomma.

Tutto qui. Come avrete capito da soli “PayPal” non è nulla di complicato! Anzi risolve e semplifica di molto l’oneroso compito dei servizi di pagamento online sempre a rischio ed a volte lenti e macchinosi.

paypal_logo

paypal_logo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>