Come ricevere notize pertinenti e tempestive con PanPan

Twitter è si è rivelato uno dei sistemi migliori per aggiornare le persone su ciò che accade nel Mondo, in modo tempestivo e sintetico, anche in tragiche circostanze. Perchè, quindi, non trasformarlo in un sistema di domande-risposte sul modello del celebre Quag (Guida, http://adf.ly/lIiki)?
In questa guida vedremo proprio come fare ciò grazie ad un’interessante applicazione per Android.

 

Istruzioni

  1. L'app cui ci riferiamo è la pluripremiata (Working Capital) applicazione conosciuta come "PanPan" (http://adf.ly/lIjc1).

  2. Una volta installata l'app in questione, avviamola ed associamola al nostro account Twitter. Fatto ciò poniamo la nostra domanda.

  3. Ad esempio, in tema di tempo libero, possiamo chiedere - entro 140 caratteri - dove venga trasmesso un certo film, precisando la zona con un classico hashtag "#".

  4. Oppure possiamo chiedere, per questioni importanti (es. calamità naturale, emergenze sanitarie etc) la soluzione o un'informazione, sempre come fatto in precedenza.

  5. Le nostre domande verranno poste sia ai contatti di zona del network PanPan che a quelli di Twitter (compresi gli account delle istituzioni).

  6. Da quel momento, ricevere le notizie pertinenti sarà questione di attimi!

logo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>