Come restare giovani

E’ accertato dagli studi statistici di settore che la prospettiva di vita sia per gli uomini sia per le donne si è allungata, ma qual è l’elisir di lunga vita che permette di restare giovani?
Bastano alcuni elementi fondamentali nel corso dell’esistenza per salvaguardarci da malanni e stress. Per esempio avere la possibilità di lavorare vicino casa eliminerebbe lo stress di stare nel traffico e degli spostamenti. Certo non è facile con il tasso di disoccupazione di oggi fare i preziosi sul lavoro, ma sono informazioni importanti per analizzare il nostro tema del rimanere giovani. Lo stress è la principale causa di invecchiamento e combatterlo ci fa rimanere giovani più a lungo. Per mantenerci bene dobbiamo riscoprire anche il valore della corretta alimentazione, una dieta equilibrata fatta di cibi sani ci evita l’invecchiamento precoce della pelle e tutta una serie di problemi ad essa ccorrelati. Allora bando ai piatti pronti, il vantaggio è che si aiuta oltre alla salute, anche il portafogli perchè costano sempre molto , lo svantaggio è che bisogna trovare il tempo per cucinare e scegliere i cibi freschi e nella frenesia della giornata non sempre è possibile. Secondo molti l’attività sportiva abbinata al mangiare sano è fondamentale per rimanere giovani. L’attività sportiva in palestra costa sui 50 euro mensili, secondo zone e città e si ha la possibilità di essere affiancati da istruttori pronti a supportare il lavoro motorio e a stendere e pianificare gli esercizi secondo l’obiettivo. Se poi si va su abbonamenti più lunghi come trimestrali, semestrali o annuali si può risparmiare un bel po’. Per chi non volesse o non avesse possibilità di spendere è possibile anche, meteo permettendo, fare attività fisica all’aria aperta in un bel parco. Una bella corsa scarica le tensioni e mantiene attivo il metabolismo. E’ importante rendersi conto che con il fai da te si corre qualche rischio quindi è sempre meglio farsi visitare dal medico prima di prendere qualsiasi iniziativa sportiva, cominciare progressivamente a correre seguendo una tabella di tempi e percorsi. Lo svantaggio è l’essere vittima dei disagi atmosferici freddo, vento e pioggia impediscono di essere costanti. Per mantenere la pelle giovane è importante idratarla sempre con una qualsiasi crema il cui costo può variare dai 6 ai 12 euro secondo il tipo di marca. Fondamentale non fumare, previene malattie vascolari e impedisce alla pelle di invecchiare. Anche l’eccessiva esposizione al sole senza una adeguata protezione porta ad un invecchiamento precoce dell’epidermide. Altro punto importante è dormire almeno 7 ore a notte, un buon riposo permette al corpo di rigenerarsi in modo adeguato. Abbiamo analizzato tutti elementi naturali per mantenerci giovani, ma c’è anche chi ricorre ad azioni di medicina estetica. Le punture di botulino eliminano le rughe del tempo, ma in alcuni casi eliminano anche l’espressività al volto. Non sono definitive e il prezzo varia dai 100 euro a trattamento per le punture sottocutanee fino a 600 euro per trattamenti più specifici.

gio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>