Come reperire le vecchie release dei software preferiti con OldVersion

Non sempre il progresso è tale. Ne sanno qualcosa gli utilizzatori di software e driver che, spesso, scontano diversi contrattempi all’uscita delle nuove versioni dei loro software preferiti: il consiglio, in questi casi, è sempre di tornare indietro alla versione precedente del programma “incriminato”.
In altri casi l’uscita della nuova versione di un programma non può essere utilizzata, a causa dei requisiti richiesti, e – quindi – urge tornare alla vecchia versione di un tool.
La domanda, in questi casi, è molto semplice: dove trovare dei programmi ormai non più supportati e distribuiti dalle software house che li hanno sviluppati?
Ovvio! Su “OldVersion”!

 

Istruzioni

  1. OldVersion (http://adf.ly/nb5YY) è un portale/community che ospita le versioni "datate" di vecchi programmi divisi per piattaforma (Windows, Mac, Linux), o per genere (utility, security, office, networking, multimedia, internet, graphics, games...).

  2. La scelta del programma che cerchiamo può essere fatta o digitando il nome del programma nel box di ricerca in alto, oppure sfogliando le categorie presenti, tra le quali figurano anche i suggerimenti della redazione, i programmi più votati e quelli recentemente aggiunti.

  3. Aggiunti? Si! Come detto, OldVersion è anche una community: i programmi possono essere commentati, valutati e caricati da chiunque. Più si contribuisce, più punti si hanno e - al raggiungimento - di un dato ammontare, si può riscattare il premio ambito (una t-shirt, una carta regalo, un netbook, un iPad...).

  4. Che dite...riproviamo l'ebbrezza dei trilli di Msn Messenger?!

OldVersion

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>