Come registrarsi sul sito di Mediashopping

Il sito mediashopping è collegato all’omonimo canale tv della mediaset che si occupa di vendere sia prodotti molto particolari e provenienti dall’estero e quindi che non possono essere trovati negli altri canali commerciali, sia di prodotti di uso comune e largo consumo. Per poter effettuare gli acquisti on line tramite il sito occorre registrarsi, operazione che serve a individuare il cliente e permettere di avere recapiti a cui spedire i prodotti eventualmente acquistati. Registrarsi è un’ operazione molto semplice e senza dubbi vantaggiosa. Per prima cosa occorre collegarsi al sito www.mediashopping.it, una volta che si apre la homepage, in alto è possibile vedere alcuni link, per registrarsi occorre cliccare sul link “login”, fatta questa operazione si apre una nuova pagina schematica e divisa in due parti, la prima parte per i clienti già registrati, la seconda parte invece, mette in evidenza la voce “registrati” per nuovi utenti occorre cliccare su questa voce. Fatto ciò, appare uno schema da compilare. La compilazione ha il vantaggio di essere molto semplice e veloce da realizzare, subito appaiono delle informazioni su come compilare, infatti, viene precisato che è obbligatorio compilare le voci che sono contrassegnate da un unico asterisco, mentre nelle voci contrassegnate dal doppio asterisco occorre riempire obbligatoriamente solo uno degli spazi, questa indicazione può far sorgere dubbi, ma la compilazione risulterà facile. E’ obbligatorio compilare gli spazi con le proprie generalità, la prima scelta è sul tipo di cliente, privato o con partita IVA, il campo è precompilato, basta scegliere tra le opzioni, naturalmente mi sono registrata come privato. Il secondo punto riguarda l’indirizzo e-mail valido e di fianco la password con relativa conferma. Non sono richiesti particolari requisiti per la password, può essere numerica, contenere solo lettere, oppure lettere, numeri e simboli è indifferente e non è richiesta una particolare lunghezza. La seconda linea contiene nome, cognome, sesso e data di nascita, la terza linea indirizzo, questo deve corrispondere all’indirizzo in cui ricevere i prodotti.
Di seguito appare un rettangolo in cui inserire i dati di un soggetto terzo a cui i responsabili potranno consegnare la merce, ma questo campo non è obbligatorio.
Appaiono quindi i campi con doppio asterisco e riguardano il numero di cellulare, telefono di casa, dell’ufficio, cellulare o fax, occorre inserire solo uno di questi dati ecco perchè il doppio asterisco.
Infine le informazioni sulla privacy, si puo’ scegliere se si vuole ricevere a casa pubblicità da parte del sito mediashopping e di terzi, si può scegliere di mettere “si” o “no” ad entrambe queste opzioni o una sola di esse.
Infine si deve cliccare su “conferma” e la registrazione è avvenuta, il sito offre i vantaggio di indicare se vi sono stati errori nella compilazione. Per esperienza occorrono due minuti per completarla, è molto semplice e rispetto ad altri siti appare più semplice e sbrigativa. Consiglio il sito perché ha il vantaggio della consegna gratuita che non tutti i siti offrono e la registrazione è gratuita, tranne naturalmente il costo della connessione che dipende dal nostro piano tariffario.

media

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>