Come registrarsi su forumfree

Forumfree. Il nome la dice lunga sulla tipologia di servizi offerti da questo sito. Stiamo parlando infatti di una delle piattaforme più note ed utilizzate dal popolo della rete per creare, in maniera assolutamente gratuita, un forum. Per chi ancora non lo sapesse, un forum non è altro che una comunità virtuale dove poter avviare discussioni di varia natura, ma sempre inerenti alla tematica principale trattata da chi lo ha realizzato. Un luogo in cui gli utenti, dopo aver effettuato l’immancabile registrazione, possono pubblicare messaggi, scambiare idee e suggerimenti o avviare discussioni. Il tutto è seguito e moderato da uno staff che ha il compito di fornire assistenza e suggerimenti, ma allo stesso tempo provvedere a mantenere le discussioni entro i limiti del buon gusto, del rispetto e dell’educazione.
Forumfree è una community online da diversi anni e conta ora più di sette milioni di utenti registrati ed oltre settecento settantamila tra forum e blog creati. Da qualche anno infatti i servizi offerti dal sito comprendono anche la possibilità di creare un blog personale.
La procedura di registrazione comporta pochi passaggi: basta inserire la proprio email, il nome/nickname e la password (digitata una seconda volta per la verifica) e cliccare sul tasto registra. Nel giro di qualche istante ci arriverà una email nella quale è presente il link di conferma. Una volta cliccato la registrazione è ultimata e si viene indirizzati sulla pagina del nostro account.
Qui troviamo le voci relative ai servizi che abbiamo a disposizione e precisamente: Crea il tuo forum, Crea il tuo blog, Album personale, Image Hosting. La procedura per dar vita al proprio forum o blog è decisamente semplice ed intuitiva; pochi passaggi ed il gioco è fatto. C’è inoltre la possibilità di scegliere tra oltre 800 layout l’aspetto grafico da impostare per il nostro forum o blog.
La gestione è decisamente frendly user e consente di impostare il nome del forum, le sue sezioni e di nominare altri amministratori e moderatori. Ampia anche la serie di opzioni dedicate ai semplici utenti.
La registrazione su Forumfree da inoltre la possibilità di accedere, leggere e commentare i forum di tutti gli utenti della comunità.
Tutte queste caratteristiche, così come la loro semplicità d’uso, rendono Forumfree uno dei migliori servizi attualmente disponibili in Internet, in materia di creazione e gestione di un forum.
VANTAGGI: è gratuito; intuitivo e semplice tanto da essere alla portata anche di utenti poco esperti; numerose skin per personalizzare l’aspetto grafico; procedura di registrazione snella e veloce; pannello d’amministrazione facilmente gestibile.
SVANTAGGI: non tutte le skin sono di buona qualità; non è il top per gli utenti esperti e con specifiche esigenze.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>