Come registrare le telefonate

Registrare una telefonata può essere , a volte , una necessità molto importante .

Le tecniche di registrazione delle telefonate va pari passo con l’evoluzione della tecnologia della telecomunicazione .

In questo articolo verranno trattate le tecniche di registrazione delle telefonate su doppino , voip e su linea cellulare .

Fondamentalmente registrare telefonate effettuate da telefono fisso significa dotarsi di apparecchiature abbastanza costose , circa quattrocento euro , ma di facile reperimento .

Solitamente questi dispositivi si collegano alla linea telefonica in modo tale da salvare la comunicazione su secure digital .

Nel caso in cui non vi sia disponibilità di una cifra del genere vi sono dispositivi decisamente meno cari .
Un esempio abbastanza calzante è il DVR-266 . Oltre alle altre funzionalità , con poco meno di sessanta euro , si potrà possedere un buon registratore di telefonate .

Con una memoria di ben otto gigabyte ed una centralina telefonica a due ingressi audio sarà possibile registrare qualsiasi chiamata priva di rumori di sottofondo , mediante la funzionalità VOR sarà possibile registrare in automatico qualsiasi conversazione .

Se , invece , si dove registrare una conversazione su dispositivo iphone bisognerà avvalersi del software , completamente gratuito , CallRec.me .
Per adoperare il CallRec.me sarà necessario avere un invito .
Infatti una volta che il programma sarà adoperato per la prima volta bisognerà registrarsi inserendo l’indirizzo email, la password ed il numero di telefono .
Dopo aver completato la procedura verrà inviata un’email di avvenuta registrazione .

Per registrare delle telefonate voip si potrà utiizzare il programma gratuito EasyVoipRecorder . Questo software permette di registrare segnali audio da chiamate voip . Viene usato anche per i più diffusi programmi di MSN Live , il Gtalk , lo Skype ,il VoipCheap , il VoipStunt , il VoipBuster , il VoipBuster Pro , il 12Voip , il Yahoo Messenger .

Registrare telefonate su rete cellulare è molto facile , anche se i migliori programmi sono per i sistemi symbian .

A tal proposito un ottimo programma è il Extended Recorder 1.70 for S80 , la versione 1.17 è per la serie 60 terza edizione .

Altri programmi sono il VITO AudioNotes 1.38 ed il NoviiRemote 2.1 .

Fare molta attenzione , però , alla legislazione vigente in materia di telecomunicazioni , in quanto l’interlocutore deve essere informato per registrare la telefonata con pochissime eccezioni .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>