Come registrare le telefonate da PC

Esiste un modo per poter registrare le telefonate da pc. Ora te lo spiegherò in questa guida. Non devi fare altro che installare un apposito software, il quale si chiama RecCall. Ti sembrerà complessa come operazione, ma non lo è affatto.
Una volta che lo avrai collegato al tuo telefono, ti permetterà di registrare le tue telefonate direttamente sul pc ed in formato MP3.
Ma ora parliamo un po’ di questo software per meglio capire. Qui abbiamo una parte hardware, che ti consente di connettere la cornetta del tuo telefono alla scheda audio del tuo personal computer. Dal momento in cui inizi la telefonata, sia che la ricevi, che la effettui, inizia la registrazione in questione. Una volta che sarà terminata, sarà direttamente archiviata in formato mp3. Nulla di più semplice.
Per trovare questo software, non ti resta altro che effettuare una ricerca direttamente su internet, ovviamente il motore di ricerca più usato è google. Inserisci quindi come parola chiave RecCall e potrai trovare numerosi risultati.
In merito alla mia esperienza personale, ho avuto modo di testarlo con un mio amico, che abita poco lontano da me e l’ho trovato un programma fenomenale. Gli svantaggi che si sono riscontrati, sono pochi, diciamo che consistono sostanzialmente nell’ascoltare certe telefonate registrate in bassa qualità audio. Dipende quindi dal tono di voce che si utilizza, quindi se si parla a voce bassa, poi, nel risentire la telefonata in formato MP3, non si hanno grossi risultati. Un altro inconveniente è rappresentato dal fatto che c’è una settimana di prova gratuita, dopo di che bisognerà pagare questo servizio. Quindi, chi pensa di trovare un programma totalmente gratuito, dovrà ricredersi subito. Abbiamo poi come limite il parametro buffer che non è modificabile in alcun modo e che se si vogliono eliminare determinate telefonate, c’è l’eliminazine diretta, ovvero non ti appare un messaggio che ti chiede la conferma o meno dell’eliminazione della telefonata in questione. Tutto ciò è controbilanciato dalla possibilità di archiviare senza limiti, tutte le telefonate che si vogliono, non è certo da poco.
Per le informazioni su tale programma, occorre contattare l’ufficio commerciale che si occupa direttamente di questo, lo svantaggio è che non si è a conoscenza degli orari in cui rispondono.
In ogni caso, i vantaggi di possedere questo programma sono la registrazione di tutte le telefonate, alcune, che sono importanti, possono tornare utili per memorizzare delle informazioni che si ritengono di primaria importanza e per poterle riutilizzare in un secondo momento.
Con questa guida dunque ho parlato di questo programma e su tutti i vantaggi e svantaggi che comporta questo suo utilizzo. La valutazione quindi deve essere a totale discrezione dell’utente, in merito alla decisione di utilizzarlo o meno, ponderando le sue esigenze, sia in generale che per il lavoro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>