Come registrare due programmi contemporaneamente con MySKY

Per registrare su MySky due programmi contemporaneamente è sufficiente selezionare entrambi tramite la Guida Tv-Epg, o in alternativa direttamente nel corso della visione, schiacciando sul telecomando il tasto R.

MySky, infatti, permette di registrare i programmi della tv satellitare in maniera facile e intuitiva: si tratta di un decoder digitale satellitare dotato di funzione Pvr, cioè personal video recorder, che permette, attraverso un hard disk interno, di registrare, riprodurre e vedere i programmi in onda su Sky con le stesse modalità di un video registratore normale.
La caratteristica più importante di My Sky è rappresentata proprio dall’esistenza di due ingressi per l’antenna, che permettono di registrare due programmi nello stesso momento e contemporaneamente guardare un altro programma già registrato. Tra le altre funzioni, spiccano l’avanzamento e il riavvolgimento rapido di una trasmissione registrata, la possibilità di memorizzare gli episodi di un telefilm attraverso il collega-serie e l’opportunità di mettere la diretta in pausa e ricominciare a vedere il programma nel momento in cui si vuole.

Insomma, attraverso MySky gli utenti possono riavvolgere la visione di una trasmissione, anche nel caso di una diretta; registrare nello stesso momento due programmi guardandone uno già registrato; registrare un programma e nello stesso momento guardarne un altro; registrare intere serie televisive in automatico; mettere in pausa una diretta e ricominciare a guardarla in seguito.
Quindi, si riesce a usufruire della programmazione di Sky in maniera semplice e divertente, senza che vi sia bisogno di videocassette o Dvd: i programmi, infatti, vengono registrati all’interno della memoria del decoder e visti quando si preferisce. Tra l’altro, è possibile registrare non solo i canali che fanno parte dell’offerta Sky, ma anche tutti i canali presenti sulla piattaforma Sky della televisione generalista in chiaro.

In totale l’hard disk consente di registrare fino a un massimo di sessanta ore. Vale la pena di citare, inoltre, la possibilità di avviare la registrazione direttamente da Internet utilizzando la funzione Rec Online, scegliendo il programma dalla guida tv sul web. In alternativa, la registrazione può essere impostata anche tramite cellulare, semplicemente spedendo un messaggio con la modalità Rec Sms.
Una volta selezionati, tramite la Guida Tv – Epg, i programmi che si vuole registrare, occorre premere sul telecomando MySky il tasto R per due volte: dopo la prima volta verrà attivata la barra con la scritta Cerca e Consulta, mentre la seconda volta inizierà la registrazione. Tutti i programmi registrati vengono immagazzinati in MyChannel, nell’archivio personale cui si accede tramite il tasto My.

sky

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>