Come recuperare la password di web mail Aruba

Come è possibile recuperare la password web mail di Aruba? Si tratta di un’operazione molto semplice per la quale sono sufficienti poche mosse. Il procedimento che andremo a illustrare è molto semplice, ed è valido sia per la caselle attive su dominio di proprietà (per esempio melascrivi@melascrivi.it), sia per le caselle su dominio Aruba (per esempio melascrivi@aruba.it o melascrivi@technet.it). Vediamo, dunque, come recuperare i dati dalle caselle di posta con dominio @technet.it o @aruba.it. iniziamo partendo dall’apposito menù chiamato Recupero dati caselle, che troviamo all’indirizzo http://hosting.aruba.it/Domini/spediscidatidominio.asp. una volta inseriti tutti i dati richiesti, riceveremo la nostra password nella casella @aruba.it, nella mail che avremo inserito al momento di effettuare la prima registrazione. Nella pagina comparirà una schermata, intitolata Recupero Dati Casella, che chiederà di inserire il nome della casella e il codice fiscale o la partita Iva. Nel caso in cui non fosse possibile ripristinare la password attraverso il procedimento che abbiamo appena descritto, o in alternativa si ricevesse un messaggio di errore nonostante la procedura adottata sia corretta, bisognerà contattare obbligatoriamente l’assistenza, secondo i metodi indicati nel form apposito. Per quanto riguarda il recupero dei dati delle caselle sul dominio di proprietà, bisogna partire accedendo al Pannello Admin, che si trova al link http://webmail.aruba.it. L’accesso viene effettuato ricorrendo alle credenziali che riguardano la casella Postmaster. Dopo che abbiamo avuto accesso al pannello, avremo la possibilità di decidere una nuova password per le caselle di posta. Accediamo, dunque, alla web mail attraverso la casella Postmaster. Nella pagina che si aprirà, vedremo una schermata di benvenuto che recita “Benvenuto su web mail.aruba.it). La schermata segnala tutte le possibilità offerte dalla web mail di aruba.it: attivare e controllare il filtro antispam, organizzare i contatti e gestire la rubrica, organizzare i messaggi e gestirli liberamente, avere il controllo della propria posta elettronica da qualsiasi postazione Internet effettuiamo l’accesso, organizzare gli appuntamenti in virtù di un nuovo calendario, impostare le regole di posta ed eventualmente aggiungerne. Sulla destra troveremo i link all’aiuto on line e alle guide e informazioni utili. Noi dovremo aprire il Pannello Mail Admin. Si trova sotto le voci Desktop, Messaggi, Contatti, Web Storage, Gestione File Allegati, Calendario, Attività, Sincronizzazione e Ricerca. Dirigiamoci su Gestione Caselle, che è sopra Alias, Autorisponditori e Mailing List. Clicchiamo su questa voce e poi sull’icona Modifica situata di fianco alla casella della quale vogliamo recuperare la password. A questo punto è sufficiente inserire la nuova password e confermarla, e quindi cliccare su Salva. Ricordiamo che la password deve essere composta da almeno otto caratteri, sia numeri che lettere. È, inoltre, possibile regolare anche le impostazioni avanzate, scegliendo in particolare le opzioni di inoltro. Potremo scegliere l’opzione standard, con nessun inoltro, o di inoltrare i messaggi della casella a uno o più indirizzi (che dobbiamo specificare) o di cancellare i messaggi invitati verso la casella senza spedire nessuna notifica (in questo caso il server cancellerà i messaggi). In seguito potremo accedere alla mail ricorrendo alla nuova password di accesso scelta.

recuperare-la-password-di-web-mail-aruba

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>