Recensione Top Marks Hotel a Hua Hin, in Thailandia

L’Hotel Top Mark’s è uno dei migliori hotel della parte occidentale della Thailandia. Si trova nella città di Hua Hin, situata appunto all’estremo ovest del Golfo della Thailandia, nella provincia di Prachuap Khiri Khan, non lontano sia dalla capitale thailandese Bangkok che dalla frontiera con lo stato del Myanmar (ex Birmania). La location della città è davvero invidiabile, in quanto si trova in un posto tranquillo, abbastanza lontano dai flussi turistici che si sviluppano soprattutto attorno alla capitale Bangkok e, nel contempo, affacciata sul Golfo di Thailandia sul quale si susseguono bellezze paesaggistiche di rara bellezza, con spiagge ricche di palme e di vegetazione tropicale. Il fatto poi che la città si trovi sulla parte occidentale del golfo permette ai turisti che vi soggiornano di ammirare un fenomeno di rara bellezza, ovvero l’alba sulla spiaggia, il sole che sorge dal mare.
Fin qui le caratteristiche del luogo; passiamo ora alla descrizione dell’hotel, il quale può essere considerato se non il migliore uno dei migliori della zona. E’ composto di 19 confortevoli camere, dotate tutte di balcone, alcune delle quali con vista mare. I prezzi di questi piccoli gioielli sono vari e dipendenti dall’arredamento e quindi dal livello stesso della camera: si va dai 600 Baht (15 Euro) per le Economy Rooms a salire per Standard Rooms, Deluxe Rooms con annessa area con angolo cucina e Family Rooms, anch’esse con lounge area. Le più costose arrivano ai 1400 Baht (circa 35 Euro) per notte.
L’hotel è inoltre dotato di una reception con arredamento in tipico stile thailandese, un centro di fitness, un’area ristoro ed un giardino dove poter sorseggiare qualcosa in compagnia del partner o degli amici. E’ possibile inoltre, per gli amanti degli animali, portare con sé il proprio amico a quattro zampe senza alcun problema: in questo senso i thailandesi sono un popolo di mentalità molto più aperta di quello che si creda. Per i visitatori più esigenti, inoltre, l’hotel mette a disposizione numerosi computer con collegamento internet Wi-Fi, aree con tavoli da biliardo, allestimento per il gioco delle freccette, lavanderia, ristorante con deliziose specialità thailandesi ed internazionali ed anche un servizio taxi che raggiunge la capitale Bangkok, oltre al servizio di noleggio auto e moto.
La sistemazione inoltre della struttura all’interno della cittadina è ottimale: in pochi minuti a piedi è possibile raggiungere il centro cittadino, con il mercato tipico e l’animata vita notturna, nonchè le bellissime spiagge ed i numerosi campi da golf della zona, meta appunto di amanti di questo sport provenienti da tutta l’Asia sud-orientale e dal resto del pianeta.
Perciò, considerata la bellezza del luogo, raggiungibile comodamente dall’aeroporto di Bangkok, la posizione tranquilla sia della città che dell’hotel, i servizi offerti ed il prezzo, davvero basso per un turista occidentale con un reddito nella media, una vacanza a Hua Hin e, in particolare, un soggiorno al Top Mark’s Hotel, sono davvero consigliabili a tutti i turisti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>