Recensione Hotel Le Reve & Spa a Playa Del Carmen, Messico

L’Hotel Le Reve & Spa si trova nella città messicana di Playa del Carmen, situata non lontano da Cancun, nell’estrema propaggine orientale del Messico, affacciata sul Mar dei Caraibi e non distante dalle coste cubane.
La cittadina sta avendo un notevole sviluppo demografico ed è presente una folta comunità di nostri connazionali, sia tra i vacanzieri che tra i residenti, a differenza di quanto accade a Cancun, dove il turismo è prevalentemente di provenienza statunitense.
Playa del Carmen viene letteralmente presa d’assalto dai turisti in virtù del suo clima estremamente mite, delle sue bellissime spiagge ed anche delle prelibatezze culinarie di una cucina basata essenzialmente su piatti di pesce freschissimo che viene pescato nel mare antistante: va infatti ricordato come, fino a meno di dieci anni fa, Playa del Carmen fosse solamente un villaggio di pescatori; perciò la pesca rimane una delle attività principali della località.
Fin qui abbiamo parlato delle bellezze della località di Playa del Carmen; vediamo adesso qualche dettaglio sull’Hotel Le Reve & Spa, vero e proprio gioiello nel quale ogni turista potrà rilassarsi e che permetterà ad ogni visitatore di rendere la sua vacanza a Playa del Carmen ancora più indimenticabile.
L’hotel si compone di 25 camere per gli ospiti, ognuna attrezzata con i migliori confort e dotata di una vista mozzafiato sul mare antistante. Le suites a disposizione sono di quattro tipologie: la Garden Suite, contornata di un meraviglioso giardino tropicale privato dove il turista può rilassarsi al meglio ed in piena privacy, la Horizon Suite, che presenta un balcone con vista mare ed è arredata in tipico stile latino-americano, la Master Suite, comprensiva di un balcone molto ampio e di comodità all’interno della stanza che vanno dalla doppia stanza da bagno alla doccia con vista sull’oceano, ed infine la Bungalow Suite, costituita da un bungalow immerso nel verde e nel contempo direttamente situato sull’Oceano, a meno di 50 metri dalla riva del mare.
Poichè l’hotel è estremamente adatto per le giovani coppie in cerca di una vacanza rilassante e romantica, per quanto riguarda i prezzi vengono presi in considerazione quelli per due persone per suite. Ovviamente tali prezzi possono variare da periodo a periodo; essendo probabilmente il periodo migliore per una visita quello tardo-primaverile si può andare dai circa 160-200 $ per la Garden Suite a salire fino ai 300-400 $ per la Bungalow Suite, il tutto comprensivo di colazione americana ed aperitivo di benvenuto.
Certamente non sono prezzi estremamente abbordabili per tutte le tasche, ma occorre considerare come sia la location che l’hotel stesso rappresentino il fiore all’occhiello sia per il Messico che per tutta la zona caraibica e che il relax che una vacanza da queste parti può dare è qualcosa di inimmaginabile per una società alle prese con ritmi di lavoro pressanti come quella odierna. Inoltre, l’hotel mette a disposizione pacchetti scontati per la luna di miele comprendenti tre diverse opzioni per coppie più romantiche, per coloro che preferiscono l’avventura o per gli amanti del divertimento, a partire da 230 $ la prima e da 560 $ la seconda opzione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>