Guida a Fable III per Xbox 360

Fable III, emozionante seguito della celeberrima saga videoludica, sbarcherà su Xbox 360 e pc a partire da dicembre 2010.

Le novità di Fable III

Caratteristica peculiare e alquanto innovativa è quella di poter adoperare per questo nuovo capitolo della saga, il vecchio salvataggio di Fable II ed ovviamente ci ritroveremo sovrani di Albion e tramite nostro figlio dovremo salvaguardare il nostro regno.
La grafica del gioco sembra notevolmente migliorata, i movimenti generali molto più fluidi e dinamici nel contesto; tuttavia è possibile sempre notare qualche poligono non ben strutturato del paesaggio e ciò potrebbe rappresentare un punto negativo per i giocatori più pignoli.

Fable III offre comunque notevoli novità: prima di tutto è stata eliminata la sezione relativa all’esperienza e alla crescita del png. Al suo posto è stata creata una sezione relativa alla popolarità del personaggio. In base alle scelte da noi effettuate, come nei capitoli precedenti, anche qui, possiamo godere di buona o di cattiva fama, ma se diventeremo buoni combattenti avremo dei fedeli seguaci che miglioreranno di molto la nostra immagine presso la popolazione.
Altra novità è l’introduzione di molte sub quest,pressoché infinite, tramite le quali aumenteremo di gran lunga le 30 ore di gioco della trama principale. E tutte le sub quest come ricompensa ci garantiranno denaro in entrata nelle nostre casse. Ovviamente questo denaro è spendibile per comprare armi e migliorie varie, ma altra innovazione di questo capitolo è proprio il sistema finanziario. Alla fine del gioco infatti ci troveremo ad essere il Re di Albion, ma il male non tarda ad arrivare e dopo un anno dalla nostra incoronazione gravi disgrazie si abbatteranno su Albion. Tocca dunque a noi, in qualità di Re, salvare o condurre Albion nel baratro e per far ciò dovremo optare scelte favorevoli per la popolazione e aumentare le casse reali oppure trasformarci in tiranni e distruggere quanto è stato costruito negli anni. Il denaro accumulato sarà poi utilizzato per ridurre la perdita della popolazione durante l’ultima quest, finita la quale, saremo definitivamente il Re di un territorio prospero e fecondo o irrimediabilmente saremo il Re di noi stessi dato che ogni forma di vita rischia di essere cancellata dalle truppe del male.

Purtroppo il comparto sonoro si rivela mancante di novità come anche l’utilizzo ormai stereotipato di ambientazioni e di personaggi. Tutto ciò conferisce al gioco un aspetto vecchio e consumato dagli eccessivi usi negli anni precedenti che tenta di riprendere elementi già utilizzati e di adattarli alle nuove esigenze di gameplay. La mancanza di un multiplayer ne è un’ulteriore prova.

Ancora una volta dunque Fable III non riesce a conquistarsi il titolo di gioco epico,  ma si spera magari che i ragazzi di LionHead a seguito delle critiche possano migliorarsi e creare un prodotto notevolmente più fastoso in un futuro immediato. Gioco consigliato a tutti i patiti di giochi di ruolo che vogliono rifugiarsi in un mondo immaginario per alcune ore.
Prezzo consigliato a partire da €64.99

APPROFONDISCI LA GUIDA: Guida a Fable III per Xbox 360

Fable III trucchi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>