Come realizzare maschere e costumi fai-da-te per Halloween

Halloween è ormai alle porte, per questo oggi vi sveleremo dei piccoli trucchi e dei brevi tutorial su come costruire delle maschere e costumi personalizzate riciclando materiali che si possono trovare in casa.

Vediamo un trucco molto semplice da poter utilizzare anche per i più piccoli (quindi usate solo prodotti certificati per la pelle dei bambini).

Il trucco che andremo a fare oggi è una faccia da scheletro.

La prima cosa da fare è creare la base con del trucco bianco (è possibile utilizzare della cipria leggera, l’importante è rendere la pelle più bianca possibile). Applicate il trucco su tutta la faccia cercando di renderla molto pallida. Una volta fatta la base dovrete andare a disegnare la faccia dello scheletro, vi consiglio di disegnare soltanto le parti più importanti quali: il naso, gli occhi, la bocca.

Bocca: vicino alle labbra andate a disegnare dei denti (che potete anche colorare leggermente di giallo, giusto per dare un po’ di colore)
Occhi: doverete andare a disegnare degli occhi quasi da “panda” cercando di stare attenti a non applicare la matita troppo vicino agli occhi in modo da non dar fastidio.
Naso: rimane la parte più difficile da disegnare,  è possibile però prendere spunto da una foto di uno scheletro in modo da avere una base.

Per i più esperti: potete anche disegnare altre parti del volto quali fronte, zigomi e mento. L’importante è non esagerare cercando di mantenere il viso più pulito possibile.

Questo trucco è davvero semplice da fare, ricordatevi di usare dei trucchi atossici che si possono adattare anche alla pelle dei vostri bambini.

Vediamo ora come creare un costume fai da te davvero semplice; vi basterà cercare in casa:

Una scatola di cartone abbastanza grande (la dovrete usare come vestito quindi deve poterci entrare la vostra testa)
Carta d’alluminio
- Una tovaglia

Il costume che andremo a creare sarà la vostra testa servita su un piatto! Come prima cosa fate un foro sulla parte inferiore della scatola abbastanza grande da poterci infilare la testa. Una volta fatto il foro fate la stessa cosa con la tovaglia oppure potete tagliarla e attaccarla direttamente sulla scatola. L’importante è coprirla tutta. Una volta fatto ciò, con la carta d’alluminio dovrete andare a creare un piatto “d’argento” dove ci sarà in mezzo la vostra testa.

Se poi volete fare una cosa più carina potete comprare del cibo di plastica da attaccare vicino alla vostra testa.

Per oggi è tutto, fateci sapere come usciranno i vostri costumi e trucchi!

scheletro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>