Come realizzare un Albero di Natale di filo

Natale è alle porte. Oramai uscendo di casa è impossibile non incontrare luci e immagini che ci ricordino il calore di questa festa. E casa vostra? Avete già pensato agli addobbi natalizi?
Nel caso in cui ancora non vi siate ancora attivati su questo fronte, non vi preoccupate! Ecco una bellissima idea per creare da soli a casa vostra un simpatico albero di Natale in filo. Il tutto, spendendo veramente pochissimi euro!

Probabilmente ciò che vi servirà già lo avrete in casa e non serve andare a comprare materiali nuovi. Vi bastano pochissimi oggetti quali filo verde, di lana o cotone, o dei vostri colori preferiti, colla vinavil, acqua, una rivista, filo di ferro e ciò che più vi piace per ornare il vostro alberello. Ciò che non può veramente mancare è tanta pazienza qualora mancaste di una buona manualità e tutta la vostra creatività!

Come prima cosa prendete la rivista, e staccatene la copertina. La copertina sarebbe meglio fosse un pochino rigida, ma se così non fosse non preoccupatevi. Arrotolate la copertina a mo’ di cono e fermatela con del filo di ferro. Ora è il momento di mescolare colla e acqua. É importante diluire la colla vinavil stemperandola con un po’ di acqua appena appena tiepida, ma non esagerate. Dovremmo ottenere un composto liscio e omogeneo, ma non eccessivamente liquido.

E’ ora il momento di prendere il filo e immergerlo nel composto colloso appena preparato. Se la vostra creatività ve lo suggerisce, non limitatevi a pensare ad un albero solo verde, ma date pure via libera alla vostra fantasia! Fili rossi, dorati o argentati daranno sicuramente un tocco in più al risultato finale.

Una volta reso “colloso” il nostro filo, prendetelo e avvolgetelo bene attorno a tutto il cono. Vi suggeriamo di far passare più volte il filo anche sullo stesso punto, ma lasciate pure qualche spazio orizzontalmente, vedrete, ciò farà sicuramente un bellissimo effetto!

Ora attendete qualche ora e fate in modo che il vostro alberello si asciughi bene. Una volta rappresasi la colla, è il momento di sfilare con molta attenzione il cono. E il vostro alberello in filo è pronto!
Ora l’ultimo tocco: perline, fiocchetti, nastrini, brillantini: ampio spazio alla vostra fantasia per decorare a vostro gusto il vostro albero di Natale in filo.

Potrete appendere o incollare tra gli spazi orizzontali del vostro alberello piccoli oggetti in modo da rendere il vostro albero ancor più natalizio. Magari qualche vecchia decorazione per pacchetti che non avete mai buttato e che ora è tempo di riciclare. Oppure, se ne siete sprovvisti e non volete affrontare spese onerose per decorare l’albero in filo, potete sempre recarvi in una qualsiasi merceria e comperare qualche decina di centimetri di nastro in raso e con questo, fare dei carinissimi fiocchetti da incollare sul filo.
Insomma, le soluzioni sono davvero tante, ascoltate ciò che la vostra creatività vi suggerirà!

albero natale filo

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come arredare la nostra casa per Natale | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>