Come raggiungere Zoosafari di Fasano

Se vi piacciono gli animali e i parchi faunistici allora non potete perdere l’occasione di fare visita a quello di Fasano, il più grande d’Italia ed uno fra i più grandi di tutta Europa, che ospita ben 1700 esemplari di 200 specie diverse.
Il parco sorge su un terreno di 140 ettari coltivato anche con ulivi secolari e carrubi, tipici della regione Puglia, dove gli animali vivono in assoluta libertà. In realtà vi sono diverse aree faunistiche ognuno con le sue specie e vi è anche la possibilità di fare un vero safari col proprio veicolo come se vi trovaste in Africa. Il parco include un’area di giochi e attrazioni per tutte le età e dove, in un grande teatro all’aperto, vengono allestiti spettacoli di intrattenimento.
Raggiungere il parco non è poi così difficile e dipende da dove arrivate, perché per coloro che provengono da Nord vi è l’autostrada A14 e per chi giunge da Napoli vi è l’A16. Basterà uscire ai caselli di Bari e dirigersi vero la SS16 che si spinge sino a Fasano. Nel caso in cui siete tra quelli che giungono da sud e precisamente da Lecce e Brindisi allora la strada da percorrere sino a Fasano è la SS 379, mentre per coloro che arrivano dalla Calabria e dalla Sicilia è consigliabile percorrere la SS 106 in direzione Taranto e poi da qui spingersi sino a Martina Franca, Locorotondo ed infine Fasano.
Il parco è anche raggiungibile con il treno, infatti non è molto distante dal centro abitato di Fasano, dal quale dista solo due chilometri e pertanto se arrivate alla stazione ferroviaria del paese basterà servirsi di un taxi oppure avventurarsi a piedi. Vi ricordo che in alternativa potete prendere a noleggio un auto a Fasano da poter utilizzare anche nell’eventualità decideste di fare il tour nel safari. A Fasano è possibile contattare la ditta NOLOCAR al seguente numero telefonico: 339 8276771. Ed un auto occorre anche a coloro che giungono sin qui in aereo, visto che l’aeroporto di Bari dista da Fasano 70 km mentre quello di Brindisi circa 55 km.
Se siete dunque interessati a fare visita al parco sappiate che i giorni e gli orari di apertura variano a seconda del mese, pertanto è consigliabile dare un’occhiata al sito ufficiale (www.zoosafari.it) prima di mettersi in viaggio. Il biglietto di ingresso è di soli 19,50 euro e i bambini con meno di 4 anni e comunque al di sotto di 100 cm di altezza entrano gratuitamente. Per i gruppi di almeno 29 persone paganti il costo del biglietto è di 14 euro. Nel prezzo del biglietto sono compresi soltanto l’ingresso pedonale al parco, 6 attrazioni a scelta, vari percorsi didattici e la visita a mostre e a musei. Pertanto all’interno del parco è possibile acquistare altri biglietti del costo di 2 euro per prendere parte a spettacoli di intrattenimento e ad altri giochi e attrazioni presenti. Per tutte le altre novità, le offerte per scolaresche e i gruppi e modalità di pagamento vi rimando all’apposita sezione, nel sito ufficiale.

zoosafari

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>