Come raggiungere Paros

Paros è un’isola delle Cicladi, meta ambita dai turisti grazie alla sua posizione ed al suo mare.
Proprio per la sua ubicazione centrale, molti traghetti provenienti da varie destinazioni della Grecia, attraccano al suo porto.
Si tratta, ovviamente di linee interne che partono giornalmente dai Porti dell’Attica (Pireo, Rafina e Lavrio). Naturalmente è collegata anche con tutte le altre isole delle Cicladi, ovvero Andros, Syros, Tinos, Mykonos, Sifnos, Naxos, Ios, Amorgos e Santorini, oltre ad altre isole greche maggiori.
La durata del viaggio in traghetto è variabile in base alle condizioni meteo, ai tipi di imbarcazione ed al porto di partenza; indicativamente può durare dalle 3 alle 5 ore.

Chi preferisce l’aereo può usufruire dei voli della Compagnia Olympic Airways o di alcuni voli charter diretti sia a Paros che verso le principali isole dell’arcipelago come Santorini e Mykonos. Il viaggio in aereo dura poco più di 30 minuti.
Per l’organizzazione del vostro viaggio e la scelta dei mezzi con cui raggiungere l’isola di Paros potete consultare il sito www.parosweb.com.
Con la compagnia Olympic Air, avrete la possibilità di prenotare il vostro volo da Atene a Paros e viceversa. In classe economy il viaggio A/R vi costerà circa 160,00 euro, tasse incluse.
Lo stesso sito potrà esservi di aiuto per ciò che riguarda gli spostamenti in traghetto che prevedono varie possibilità sia per i porti di partenza che per le offerte. Basterà cliccare su Ferries Information, impostare le condizioni del vostro viaggio, il porto di partenza, quello di arrivo, la data, le persone e l’eventuale veicolo, per ottenere l’elenco dei viaggi e delle compagnie che coprono la tratta in oggetto.

Con la Greek Ferries il prezzo di un viaggio dal Pireo a Paros parte da circa 30,00 euro a persona per un posto economy; per la business class il prezzo è di circa 42,00 euro mentre chi preferisce viaggiare comodo può optare per le cabine il cui prezzo varia in base alla tipologia di sistemazione, aggirandosi intorno ai 60,00 euro a persona (ad esempio per una cabina esterna con doccia). Poiché i prezzi potrebbero subire variazioni, legate anche all’alta o bassa stagione si consiglia di far riferimento al sito www.greekferries.gr dove vengono inserite tutte le necessarie informazioni in tempo reale.

Per avere una panoramica completa delle offerte e di tutte le possibilità per raggiungere Paros, potrete inoltre fare riferimento anche ai seguenti siti, in considerazione del fatto che molte tratte non sono attive sempre durante l’anno ma sono stagionali e, pertanto, possono subire variazioni. Ricordate, inoltre che la flotta può contare su aliscafi, traghetti con trasporto auto, catamarani passeggeri con e senza trasporto auto, motonavi dedicata ai soli passeggeri. Siti diriferimento: www.danae.gr ; www.exas.gr ; www.ferries.gr ; www.hellasferries.net; www.minoan.gr; www.bluestarferries.com.
Infine per qualsiasi tipo di informazione aggiuntiva sarà utile consultare il sito di informazione turistica della Grecia, dove vengono riportate tutti i trasporti che arrivano a Paros o in qualunque parte della Grecia vogliate andare (http://www.ente-turismoellenico.com).

viaggi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>