Come raggiungere il san Raffaele di Milano

Come raggiungere l’ospedale San Raffaele di Milano o meglio la Fondazione San Raffaele

UBICAZIONE DELL’OSPEDALE
L’Istituto Scientifico San Raffaele si trova a Milano in Via Olgettina numero 60. Nelle immediate vicinanze di Milano Due.

L’istituto è stato fondato da Don Luigi Maria Verzè che oggi è presidente della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor. Questa fondazione nasce nell’aprile del 1970.
Si tratta di un istituo all’avanguardia con medici in prima linea nella cura di malattie di ogni tipo.

COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA
Ovviamente ci sono vari modi per raggiungere la struttura, con mezzi propri ed in questo caso non avrete difficoltà nel trovare parcheggio (a pagamento) sia nell’immediato esterno della struttura oppure nel parcheggio sottostante da poco messo in funzione che permette di accedere direttamente alla struttura passando per i piani inferiori.
Diversamente si possono utilizzare mezzi pubblici collegati in modo diretto alla struttura.

Con la propria vettura:
Dall’autostrada o tangenziale est occorre prendere l’uscita “cascina gobba” e seguire la segnalatica, diversi cartelli indicanti la struttura li troverete lungo il percorso che comunque è decisamente breve, occorre tenere sempre la destra ed alla fine vedrete la struttura sulla destra con tutti i relativi parcheggi sulla parte sinistra della strada, se decidete di proseguire fino al termine dei parcheggi potrete entrare nel parcheggio sotterraneo della struttura oppure proseguire sulla strada dove c’è la possibilità di parcheggiare liberamente ma difficilmente troverete un posteggio.

Con la metropolitana:
Comodissimo raggiungere la struttura con i mezzi pubblici e più precisamente con la metropolitana, esattamente la linea due raggiungerà la fermata “cascina gobba” – da questa fermata vi troverete già all’interno. Potrete percorrere la zona sotterranea in cui sono presenti diversi negozi come bar, librerie ecc ecc
Finita la parte “commerciale” sarà possibile accedere alla struttura prettamente ospedaliera senza uscire all’aperto tramite vani scala o ascensori.

Col taxi:
Una ultimo possibilità la offre il taxi, un posteggio dei taxi è presente esattamente di fronte all’ospedale. Data la vicinanza con l’aeroporto di Linate, chi arrivasse a bordo di un aereo e non avesse l’auto consiglio il taxi, la corsa non sarà molto onerosa.

Il costo di una corsa in metropolitana nel capoluogo lombardo è pari ad un euro. Una decina di euro il costo di trasferimento in taxi dall’aeroporto di Linate.
Per chi ne ha la possibilità personalmente consiglio l’automobile, considerando la facilità e la comodità di parcheggio, la poca strada da fare ben segnalata una volta usciti dalla tangenziale est.

A pochi passi dalla struttura è presente una struttura ricettiva alberghiera adatta a coloro che vengono da zone d’Italia distanti e sono costrette ad alloggiare temporaneamente per poter stare vicino ai proprii cari nei momenti difficili.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>