Come raggiungere il Salone Nauitco Genova

Il Salone Nautico di Genova è uno dei poli attrattori della città: qui infatti si tengono importanti esposizioni del settore nautico che attirano aziende, addetti ai lavori e semplici appassionati a livello internazionale. Realizzato nel 1962, all’epoca il Salone Nautico era ben poca cosa, estendendosi su di una superficie di appena 30mila metri quadri e con un bacino d’utenza decisamente minimo. Nel tempo poi, ma già a partire dal 1966, il Salone Nautico si è associato con UCINA, l’unione cantieri industrie nautiche e affini. E’ stato poi riconosciuto dall’IFBSO, ossia dall’International Federation Boat Show Organizers.
Oggi il Salone Nautico di Genova è una realtà in continuo divenire, soprattutto grazie alla sua immensa struttura, con ben 100mila metri quadri di specchio d’acqua dove esporre le ultime costruzioni e ben 200mila metri quadri di strutture su terra, divise fra spazi espositivi aperti e chiusi.

Come arrivare al Salone Nautico di Genova

Il Salone Nautico di Genova si trova proprio all’ingresso del porto cittadino, in una locations molto bella e suggestiva. Ecco tutte le informazioni utili per calcolare il proprio percorso e per organizzare la propria visita a Genova.
1 . In aereo: chi desidera viaggiare comodo, non potrà fare a meno di scegliere l’aereo come mezzo più veloce e sicuro da prendere. L’aeroporto più comodo è, naturalmente quello cittadino di Genova – Cristoforo Colombo, che dista solo 10 km dal Salone Nautico. Una volta giunti in aeroporto, la soluzione più semplice è o quella di prendere un taxi privato, oppure di prendere un’auto a noleggio, oppure ancora di prendere una navetta pubblica, il Volabus, che conduce direttamente alla stazione ferroviaria di Genova Principe.
2 . In treno: Genova, essendo una cittadina piuttosto importante nel panorama urbanistico italiano, è ben servita dalla rete ferroviaria statale. Due sono le stazioni principali della città: Genova – Brignole, che dista solo 1 km dal Salone Nautico e pertanto risulta essere la più comoda, e Genova – Principe, che invece dista circa 4 km dalla struttura. Per maggiori informazioni e per i dettagli sulle tratte da seguire e i prezzi dei singoli biglietti, consultate il sito www.trenitalia.com .
3 . In bus: si tratta della soluzione più comoda per spostarsi una volta giunti in quel di Genova. Infatti durante tutto il periodo dell’ expo, vengono messe in funzione linee specifiche ed ulteriori per consentire a tutti di raggiungere il Salone Nautico. Per maggiori info, consultate il sito www.genoaboatshow.com .
4 . In auto: per chi prendere l’autostrada A 10, A 7 oppure la A 26, l’uscita è Genova est oppure Genova ovest. Chi invece prende la A 12 dovrà uscire a Genova – Nervi o Genova – Est. Per definire bene il vostro percorso affidatevi al sito www.viamichelin.it.
5 . Via mare: in questo periodo è sconsigliato.

genova1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>