Come raggiungere il parco acquatico Zoomarine

A pochi chilometri da Roma , ed inaugurato nel 2005 , Zoomarine è uno dei parchi acquatici più importanti d’Italia , sito a Torvajanica , poco distante dal lido di Ostia, il litorale della capitale.
Il parco è diventato negli anni , a partire dalla sua inaugurazione , un concentrato di show di ogni tipo e di attrazione per grandi e piccini di tutte le età , dall’ angolo del parco in cui si può scoprire il galeone dei tuffatori alla piscina dei delfini , passando per attrazioni come i classici roller coaster, come Vertigo , che comprende un intero giro a 360 gradi, oppure la piscina con le onde, che simula il vero e proprio mare.
Insomma, un luogo , aperto da marzo a settembre, con fine settimana di aperture anche nel mese di ottobre , dove passare una giornata divertente , in famiglia oppure con i propri amici.
Una delle ultime attrazioni inserite nel parco è uno spazio cinema 4D , dove vengono proposti documentari sulla natura acquatica con una tecnologia che permette un completo coinvolgimento dello spettatore.
A questo si aggiunge anche ” L’ era dei dinosauri ” , un vero e proprio viaggio nelle più antiche ere del nostro pianeta.
Il sito dedicato al parco permette di osservare praticamente tutte le attrazioni del parco divertimenti , così come permette di prenotare online il biglietto , saltando quindi l’eventuale coda davanti all’ingresso , soprattutto nei mesi più caldi.
Il biglietto intero , valido naturalmente per tutta la giornata e per tutto il parco , costa 25 euro , mentre quello ridotto , per i bambini fino a 10 anni , è di 18 euro.
I più piccoli , invece, ovvero i bimbi che non arrivano al metro di altezza , possono entrare gratuitamente.
Il parco è inoltre molto ben collegato: dalla Stazione Termini , la principale stazione ferroviaria dove fanno tappa entrambe le linee di metropolitana della capitale , partono le navette gratuite che portano direttamente all’ingresso dello Zoomarine.
Le stesse navette passano dalla stazione Eur Palasport , nel quartiere dell’Eur, una delle fermate della linea metropolitana B.
Anche in automobile il parco è facilmente raggiungibile: da Roma , come se si proviene dal nord della capitale , è sufficiente prendere il Grande Raccordo Anulare, ed uscire per la Pontina in direzione Latina.
A circa 10 chilometri si può uscire nella direzione Pomezia – Torvaianica , quindi continuare verso Torvaianica sulla strada provinciale 101 A, seguendo le indicazioni fino al parcheggio del parco.
Da sud, invece, si può seguire la stessa strada uscendo nella direzione Pontina dell’autostrada arrivando dall’altra direzione.
Infine, il parco si può raggiungere anche con l’autobus, prendendo i mezzi dell’azienda Cotral dalla stazione metro B ” Laurentina ” o dai principali comuni della regione, direzione Pomezia Torvaianica, Piazza Italia.

zoomarine

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>