Come raggiungere Centro Sicilia, il più grande centro di shopping siciliano

L’Italia negli ultimi anni si è incredibilmente riempita di centri commerciali, questi si sono moltiplicati a vista d’occhio sul territorio dello stivale accontentando i gusti di qualsiasi tipo di clientela.
La Sicilia probabilmente ospita i centri commerciali più grandi ed importanti di tutta Italia, considerando soprattutto il fatto che queste strutture sono state costruite con molto ritardo rispetto alle altre regioni del paese.
La zona che circonda la città di Catania è quella maggiormente fornita di centri commerciali ed outlet, la prima ad aver ospitato in Sicilia importanti punti vendita come Mediaworld, Zara o H&M.
Il 10 Giugno è nato il nuovissimo “Centro Sicilia”.
Si tratta di un progetto innovativo, una struttura realizzata con materiali innovativi, ecologici e ad esser precisi eco-sostenibili, illuminato da luce naturale con una vasta gamma di prodotti per gli acquisti dei clienti.
I negozi che ospita al suo interno sono ben 140, divisi in diverse categorie:

– Fashion Mall (H&M, Tommy Hilfiger, Stradivarius)
– Young Mall (Chicco, Disney Store)
– House Mall (Kasanova, Segafredo)
– Family Mall ( Sweet Sweet Candy)
– Food Court (Villa Pizza, Sosushi, McDonald)
Le cifre di questo centro commerciale parlano chiaro, una grandezza di 56 mila metri quadrati di cui 9.000 di solo ipermercato e ben 2.000 di zona ristoro, il tutto contornato da 5.000 posti auto.
All’interno del centro potrete trovare negozi come Carpisa, Kiko, Guess, Antony Morato, ma anche Swarowsky, La Feltrinelli, Lindt e molto altro ancora.
Cerchiamo dunque di capire come raggiungere “Centro Sicilia” nel migliore dei modi.
Questa nuovissima struttura si trova in Località La Tenutella, sulla Strada Provinciale 54, esattamente in quella chiamata Contrada Cubba a Catania.
Venendo da Siracusa ad esempio è possibile raggiungere il centro percorrendo la nuova autostrada E45 che conduce a Catania, da poco ultimata, superata l’Oasi del Simeto e la zona della riserva naturale, bisogna proseguire verso la tangenziale di Catania ed uscire poi allo svincolo chiamato San Giorgio, il quale è situato a pochi km dall’uscita dell’autostrada A19 Catania-Palermo.
Dunque ancora più semplice la strada da percorrere per chi volesse recarsi al Centro Sicilia direttamente da Palermo o dai paesi limitrofi, occorre solamente scendere in direzione Catania ed uscire poco dopo aver imboccato la Catania-Siracusa.
Ovviamente per coloro i quali volessero recarsi al nuovo centro commerciale Siciliano arrivando da altre parti d’Italia, la situazione cambierebbe in quanto si dovrebbe attraversare lo stretto di Messina a bordo del traghetto, non appena sbarcati però, questi dovrebbero imboccare da Messina, l’autostrada A18 verso Catania e seguire poi le nuovissime indicazioni stradali poste lungo il tragitto.

centro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>