Come raccogliere i punti Esselunga

La raccolta punti Esselunga è riservata ai clienti che possiedono una Carta Fidaty, una carta magnetica su cui vengono caricati i punti acquisiti tramite gli acquisti.

Il primo passo è quindi richiedere la Carta Fidaty presso il banco Fidaty, presente in ogni punto vendita Esselunga, generalmente nello spazio di fronte alle casse. Per ricevere la carta, che viene consegnata subito ed è immediatamente funzionante, viene richiesta la compilazione di un modulo con i soliti dati anagrafici e qualche altra informazione per permettere la segmentazione delle clientela. Non viene richiesto nessun contributo per il rilascio della tessera.

La Carta Fidaty dovrà essere presentata alla cassiera necessariamente prima di pagare il conto della spesa in modo che automaticamente vi vengano caricati i punti.

I punti, che vengono denominati Punti Fragola, vengono assegnati secondo diversi criteri:
– ogni euro di spesa(oltre la soglia dei 5 euro) danno diritto a 2 punti fragola
– alcuni prodotti, segnalati sugli scaffali, offrono dei punti fragola extra.
– tramite i grandi partner che permettono, tramite attività svolte al di fuori del supermercato, di collezionare punti che vengono poi trasferiti sulla carta del cliente; tra i grandi partner troviamo Alitalia, Enel, Q8, Direct Line e la catena di profumerie Olimpia Beautè.

Le carte Fidaty diverse dalla carta base offrono ulteriori vantaggi nella raccolta punti; queste carte svolgono anche la funzione di carta di credito (in collaborazione con Deutsche Bank) e devono pertanto essere richieste sempre al banco ma la consegna non è immediata in quando sottostanno al parere della finanziaria. Entrambe queste carte, la Carta Fidaty Oro e la Carta Fidaty Plus offrono 2 punti fragola ogni 0,90 euro di spesa anziché ogni euro.

Tutti i punti fragola possono essere spesi per ottenere i premi del catalogo Esselunga; il catalogo varia ogni sei mesi, generalmente ad aprile e ad ottobre. I premi presenti spaziano in diverse categorie: sono presenti prodotti gastronomici di particolare livello, accessori per la cucina, tessili per la casa, prodotti elettronici, DVD ma anche biglietti del Cinema, ingressi presso diversi centri termali del nord italia, ingressi a Gardaland.

Per ritirare i premi è sufficiente presentarsi al banco Fidaty con la propria carta e comunicare al personale il premio desiderato; nel caso non si avesse superato la soglia utile del punteggio, è possibile anche ottenere il premio pagandone una somma in contanti o con bancomat e una somma tramite i punti caricati sulla carta. Il ritiro del premio è immediato, salvo diversa disponibilità: in tal caso il prodotto verrà prenotato, comunicando il vostro codice di tessera e alla prima spesa dal momento in cui il prodotto sarà presente, vi verrà comunicato l’arrivo sullo scontrino emesso alla cassa.

Una raccolta punti facile e immediata, con una grande varietà di premi ma soprattutto una grandissima facilità di accumulare punti per arrivare alle soglie desiderate.

esselunga

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>