Come raccogliere i punti Agip

In questa guida, vorrei rivolgermi a tutti gli automobilisti che giornalmente effettuano il rifornimento alle loro auto. In particolare vorrei parlarvi di come è possibile raccogliere punti facendo rifornimento presso le stazioni di servizio Agip.
Il programma di raccolta punti “You and Agip” da qualche anno permette di raccogliere punti con i rifornimenti presso le stazioni di servizio Agip e riscattare i punti con premi, buoni benzina, abbonamenti a riviste, ecc.
Innanzitutto appena ci si iscrive al programma “You and Agip” si ricevono ben 50 punti di benvenuto. L’iscrizione al programma può avvenire o riempiendo un modulo presso un gestore Agip che aderisce all’iniziativa oppure collegandosi al sito internet “YouandAgip.it” (in questo caso vi verranno accreditati ben 100 punti anziché 50). Una volta che ci si iscrive si riceve una tessera magnetica che bisognerà utilizzare ogni qualvolta viene effettuato un rifornimento. Il gestore, infatti, dopo ogni rifornimento caricherà sulla nostra tessera un numero di punti corrispettivo al rifornimento effettuato (1 punto per ogni litro). I punti vengono erogati per qualunque tipo di carburante che si sceglie: diesel, benzina, ma anche metano (in questo caso 1 punto ogni kg di metano).
E’ possibile ricevere anche dei punti bonus ad ogni rifornimento. Ad esempio se si effettua un rifornimento di 40 euro si riceveranno il 5% in più di punti, oppure i clienti con Tessera Gold (se in un trimestre si accumulano 1000 punti si diventa cliente Gold) ricevono il 15% di punti in più su ogni rifornimento effettuato (qualunque sia l’importo). Inoltre, ogni qualvolta si raggiungono determinate soglie punti (1000 punti, 2000 punti, ecc.) si riceve un bonus di 100 punti.
Ma è possibile raccogliere punti Agip anche facendo degli acquisti presso dei negozi partner che aderiscono all’iniziativa; si tratta di Sky, Coop, Lottomatica, Mondadori, Limoni, Mediaworld, Pirelli, Vodafone, ma anche Agip Caffè o ancora l’acquario di Genova. In questo caso ogni qualvolta effettueremo degli acquisti presso uno dei negozi partner del programma You and Agip ci verranno accreditati dei punti bonus. Ma vediamone nel dettaglio alcuni. Se si sottoscrive un nuovo abbonamento a Sky si ricevono ben 6000 punti Agip; se si spendono 30 euro presso la profumeria Limoni vi verranno accreditati fino a 2000 punti Agip; se, invece, si decide di sottoscrivere un abbonamento ad una rivista Mondadori vi accrediteranno ben 300 punti, e così via. Vi ricordo che ogni qualvolta acquistate un prodotto presso un negozio partner che aderisce all’iniziativa You and Agip dovrete mostrare al negoziante la vostra tessera Agip altrimenti i punti non vi saranno accreditati.
Come avete avuto modo di leggere quello che ho scritto sopra è molto facile e veloce raccogliere punti Agip e raggiungere facilmente le soglie che vi permettono di ritirare il vostro premio.
Buona raccolta!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>